Droni Autel al CES 2022News 

Droni Autel al CES 2022

Tempo di lettura: 2 minuti

I nuovi droni Autel saranno presenti al CES 2022, uno dei più importanti ed influenti eventi tecnologici al mondo. E’ al CES che i più grandi marchi del mondo fanno affari e incontrano nuovi partner, e gli innovatori più acuti salgono sul palco.

Sul sito ufficiale di Autel è comparso un articolo che annuncia la partecipazione al CES 2022 che si svolgerà dal 5 al 8 gennaio 2022 a Las Vegas, negli Stati Uniti.

Come già scritto più volte sulle pagine del nostro blog, i droni Autel stanno prendendo via via fette di mercato anche importanti, grazie alla loro tecnologia all’avanguardia, Autel Robotics sta rapidamente diventando uno dei marchi leader al mondo sia per soluzioni industriali che per utenti hobby. La serie drone EVO II Enterprise e Dragonfish (Leggete anche “Drone VTOL Autel Dragonfish: prima unità venduta”) hanno dato ottima prova di sè in diversi settori e per applicazioni specifiche.

Droni Autel al CES 2022 dal 5 al 8 gennaio 2022

Al CES 2022 saranno presentati ufficialmente i piccoli droni Autel Nano (Leggete “Autel Nano i nuovi mini droni da 250 grammi”) dal peso di soli 250 grammi, dunque più facilmente utilizzabili in riferimento alla normativa vigente, dunque in fiera ci saranno delle demo di utilizzo e verranno svelate tutte le funzionalità, anche le più specifiche, per un prodotto che crediamo avrà un ampio bacino di utenza nel mondo, ed anche in Italia, anche se il suo maggior concorrente è l’ormai popolarissimo ed affidabile drone Dji Mini 2.

Droni Autel al CES 2022

La serie EVO Nano comprende EVO Nano e Nano+, progettati in modo intelligente per prestazioni massimizzate in uno spazio limitato. Con un peso di soli 249 grammi, la serie EVO Nano è pieghevole piccola come uno smartphone, rendendola facile da trasportare e fornendo soluzioni di sicurezza innovative come il sistema anticollisione.

Un altro drone Autel che verrà presentato al CES 2022, è l’EVO Lite include che rispetto alla serie Nano offre funzionalità ancora più professionali e 40 minuti di autonomia di volo. L’EVO Lite è il primo drone al mondo a introdurre un design gimbal a quattro assi, che consente ai piloti di droni di registrare video verticali per un facile montaggio e condivisione su dispositivi mobili. Dotato di un sensore di immagine CMOS da un pollice e dell’algoritmo Moonlight intelligente di Autel, EVO Lite è in grado di fare foto e video davvero eccezionali anche in situazioni di scarsa luminosità.

Ricordiamo inoltre che i droni Autel sono i primi ad utilizzare la più recente tecnologia RYYB, che consente al sensore di immagini di assorbire il 40% in più di luce rispetto ai tradizionali sistemi di imaging RGGB.

Insomma, per chi non potrà recarsi al CES di Las Vegas e vedere le interessanti novità di Autel, invitiamo a seguire il nostro blog e i prossimi articoli direttamente dal CES 2022 grazie al nostro inviato!

 

Leggi anche queste notizie