dji mavic pro platinum, dji phantom 4 pro obsidian,Eventi News Recensioni 

I droni Dji Mavic Pro Platinum e Dji Phantom 4 Pro Obsidian

Tempo di lettura: 2 minuti

I nuovi droni Dji Mavic Pro Platinum e Dji Phantom 4 Pro Obsidian, ecco quanto presentato dal colosso cinese Dji all’IFA 2017, la storica fiera europea dedicata alla tecnologia, che quest’anno si svolge dal 1° al 6 settembre.

Nessuna novità clamorosa, bensì due nuove versioni migliorate e potenziate di droni già in commercio: il Mavic Pro e il Phantom 4 Pro.

Il nuovo Dji Mavic Pro Platinum oltre ad avere una colorazione platino, aumenta dell’11% la propria autonomia di volo, portandola a ben trenta minuti. Un altro aspetto da non sottovalutare è la riduzione del 60% della rumorosità, grazie ad una nuova conformazione delle eliche, che saranno compatibili anche con il vecchio modello.

Il prezzo proposto per il Dji Mavic Pro Platinum (al momento in prevendita) è di 1.299 Euro.

Di seguito una infografica realizzata direttamente da Dji riguardo le differenze di rumorosità fra i due modelli.

dji mavic pro platinum, dji phantom 4 pro obsidian,

Insomma, un nuovo grande passo in avanti che attesta ancora una volta la leadership di Dji nel settore dei droni civili.

Per quanto riguarda invece il Phantom, la nuova versione è basata sostanzialmente su un rifacimento estetico, si presenta con una colorazione grigia opaca, con il gimbal “elettro-placcato” e una camera “anti impronta” realizzata interamente in magnesio. Le altre caratteristiche costruttive rimangono invariate rispetto alla precedente versione.

Il nuovo Dji Phantom 4 Pro Obsidian, così battezzato, da quanto visto ha davvero un aspetto migliorato e molto più accattivante!

In questo caso il prezzo proposto è di 1.599 euro.

dji mavic pro platinum, dji phantom 4 pro obsidian,

Una terza novità che non riguarda nuovi modelli, è la nuova modalità di volo del drone Spark, denominata “Sphere”, che permette di creare foto panoramiche con effetto grandangolare. Questa funzionalità sarà fruibile entro breve con il prossimo aggiornamento firmware del drone (Leggete anche: “Come aggiornare il firmware del drone Dji Spark“) e il rilascio della nuova app Dji Go4 (Leggete anche: “Importante aggiornamento app per droni Dji“).

Di seguito invece, un articolo dedicato ad un quadricottero concorrente del Mavic Pro: “Il drone Vitus concorrente di Dji Mavic Pro”.

Kit alleggerimento 300 grammi drone Dji Spark

Leggi anche queste notizie