Droni militari russi ancora più potentiEsteri News 

Droni militari russi ancora più potenti

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovi droni militari russi ancora più potenti sono stati forniti dall’Iran per dare una svolta al conflitto in Ucraina.

Si tratterebbe di velivoli modificati allo scopo di infliggere dei danni considerevoli alle infrastrutture ucraine. Secondo la CNN, infatti, ci sarebbero prove dell’utilizzo di questi ordigni modificati nel conflitto in corso. Pare infatti che l’organizzazione investigativa Conflict Armament Research, con sede nel Regno Unito, insieme all’esercito ucraino abbiamo analizzato una testata di un drone Shahed 136 rinvenuta inesplosa. Dall’analisi risulterebbe appunto un’importante modifica all’ordigno.

Vi abbiamo parlato in altri articoli di come i droni militari russi e ucraini siano sempre più protagonisti del conflitto in corso, leggete anche “Droni iraniani alla Russia per essere utilizzati in Ucraina”.

I nuovi droni militari russi made in Iran

Dunque l’Iran avrebbe di fatto già inviato diversi esemplari di questi nuovo droni militari russi. Si tratta di velivoli avanzati in grado di agire a lungo raggio. Al momento si parla già di 18 mezzi che hanno raggiunto l’esercito russo. Lo scorso novembre una delegazione di ufficiali e tecnici dell’esercito di Putin era arrivata a Teheran per testare e visionare una gamma completa di tecnologie iraniane. Leggete “Attacco con droni in Iran, distrutto un sito militare”.

I nuovi droni militari russi appena giunti dall’Iran si vanno quindi ad aggiungere alle centinaia già inviate nei mesi scorsi. L’esercito russo se ne è avvalso soprattutto per colpire le principali strutture energetiche dell’Ucraina, che hanno messo a dura prova la popolazione che risiede ancora nel territorio. Molti sono infatti rimasti senza energia elettrica, riscaldamento o acqua corrente. Una situazione veramente difficile per questa popolazione ormai stremata.

Insomma, questi nuovi droni militari russi creati in Iran potrebbero veramente peggiorare ulteriormente la situazione.

Il conflitto in Ucraina sta procedendo ormai da un anno, causando morti e devastazione in un territorio che sta cercando di fronteggiare l’invasione russa. La tecnologia dei droni ha acquisito sempre più importanza, rendendo questa guerra molto più tecnologica.

 

Leggi anche queste notizie