Droni Wing: nuovi velivoli da trasporto merciEsteri News 

Droni Wing: nuovi velivoli da trasporto merci

Tempo di lettura: 2 minuti

Droni Wing: presentati nuovi droni da trasporto merci. La sussidiaria di Alphabet Wing ha presentato i suoi droni di diverse dimensioni per soddisfare tutti i tipi di esigenze di trasporto merci. L’evento è avvenuto qualche giorno fa, nella sede dell’azienda, dove il CEO di Wing, Adam Woodworth, ha illustrato i progetti futuri del trasporto aereo con droni.

Droni Wing: il futuro del trasporto merci

“Qui in Wing, passiamo molto tempo a pensare a come spostare i pacchi nel cielo. Risolvere il problema della consegna su richiesta richiederà sempre una varietà di veicoli. Proprio come sarebbe il veicolo ideale per trasportare una tonnellata di ghiaia un autocarro con cassone ribaltabile piuttosto che una berlina, l’aereo ideale per trasportare una bottiglia di medicinali non è lo stesso di quello migliore per consegnare un gallone di latte, e nessuno dei due è adatto per consegnare un frigorifero”, sostiene Adam Woodworth. Per approfondimenti leggete anche “Droni più silenziosi per le consegne in Australia”.

Un criterio che dovrebbe essere sempre seguito quando si progettano nuovi droni per il trasporto merci è che il carico dovrebbe essere circa il 25 percento della massa del drone. “Questo ci consente di evolvere rapidamente le configurazioni degli aeromobili a pilotaggio remoto da una base comprovata e di adattarle a un’ampia gamma di usi, dalla consegna di cibo, medicine e altri beni, all’ottimizzazione della catena di approvvigionamento e alla risposta alle emergenze”, ha spiegato Woodworth.

Oggi i droni Wing hanno vincoli di peso, quindi non possono essere utilizzati per fornire tutto. Al momento, il pacco più pesante che un drone può trasportare è di circa 2,7 chilogrammi di peso, il che impedisce alle aziende di completare ordini di grandi dimensioni.

“In alcuni casi, stiamo affrontando un enigma aerodinamico particolarmente impegnativo, e in altri un puzzle di confezionamento su come integrare una scatola di grandi dimensioni sui droni Wing. Poiché questi concept design hanno lo scopo di sfruttare gli elementi fondamentali del nostro sistema operativo, possiamo concentrare il nuovo lavoro di progettazione su un elenco più breve di compiti nuovi e unici, sapendo che il cervello del sistema rimane lo stesso”, ha affermato Woodworth, continuando poi con: “Possiamo avere droni Wing per la consegna di prodotti farmaceutici, per voli logistici e piattaforme dedicate per la consegna nelle città”.

Nell’agosto del 2021, l’azienda ha raggiunto un traguardo cruciale nella consegna dei droni. Aveva effettuato 100.000 consegne, grazie alla popolarità che aveva trovato nei sobborghi australiani.

Più in particolare, i droni Wing avevano consegnato 10.000 tazze di caffè (Leggete anche “Droni di Google per consegnare il caffè”), 1.700 confezioni di snack e 1.200 polli arrosto ai consumatori di Logan, in Australia.

 

Leggi anche queste notizie