Durata volo illimitata per il drone DJI M30News 

Durata volo illimitata per il drone DJI M30

Tempo di lettura: 2 minuti

Un nuovo kit dell’azienda Volarious applicato ai droni DJI M30 promette di renderne la durata volo praticamente illimitata. Il prodotto si chiama V-Line Pro ed è stato appositamente studiato per questa linea di droni del colosso cinese. In pratica il sistema permetterebbe al drone di volare sfruttando la potenza di una centrale elettrica a terra. In questo modo si andrebbe quindi a risolvere il principale problema che spesso frena nell’utilizzo dei droni in svariate attività, cioè la capacità di volo.

Vi abbiamo già raccontato in altri articoli di altri sistemi progettati proprio per permettere una durata volo più lunga rispetto agli standard dettati dalle batterie, leggete anche “Ricarica batterie droni innovativa in Danimarca”.

Nuovo kit per una durata volo illimitata

V-Line Pro è quindi il nuovo kit da applicare ai droni DJI M30 (Leggete “DJI M30: caratteristiche tecniche del nuovo drone”) che promette una durata volo illimitata per questi velivoli. Si tratta di fatto di un cavo che collegherebbe il drone alla centrale elettrica a terra. Il cavo in questione permette ai piloti di volare ad un’altezza di circa 100 metri. Il kit comprende anche un proiettore da 12.000 lumen e un proiettore da 20.000 lumen, quindi V-Line Pro può essere utile anche per fornire illuminazione in caso di buio.

Il kit per una durata volo illimitata è particolarmente compatto e semplice da fissare, facilitandone l’utilizzo anche per i meno esperti. V-Line Pro permetterebbe quindi una maggior possibilità di utilizzo dei droni DJI M30 in molteplici settori. Ne gioverebbero per esempio attività di monitoraggio, controllo, rilievo e sicurezza. Diventerebbe quindi particolarmente utile anche per le forze dell’ordine nello svolgimento delle loro attività.

L’aumento della durata volo promessa dal kit lo rende quindi particolarmente interessante per molti operatori. V-Line Pro viene fornito con un’apposita app in grado di gestirne le potenzialità. Sono anche disponibili funzionalità aggiuntive come il decollo automatico e l’atterraggio di precisione. Insomma, uno strumento che arricchisce ancora una volta le prestazioni del DJI M30.

 

Leggi anche queste notizie