Grattacieli degli USA fotografati dal droneEsteri News 

Grattacieli degli USA fotografati dal drone

Tempo di lettura: 2 minuti

Un giovane artista di Philadelphia ha realizzato spettacolari immagini dei più storici grattacieli degli USA grazie al suo drone.

Chris Hytha, questo il suo nome, ha sempre avuto la passione per l’architettura e la fotografia. Da tempo progettava di realizzare scatti di questi edifici da un punto di vista differente.

Inizialmente aveva pensato a scattare le fotografie dai tetti dei palazzi adiacenti, ma ci sarebbero stati diversi problemi anche di natura logistica. La possibilità di avvalersi di un elicottero era invece proibitiva a livello di costi. Ecco quindi la decisione di utilizzare il suo drone DJI Air 2S.

Oltre alle immagini dei grattacieli degli USA, altri sono gli esempi di spettacolari foto e riprese effettuate con i droni. Ve ne abbiamo parlato in altri articoli, leggete anche “Fotografie con droni: cosa è successo a Pechino”.

Un drone tra i grattacieli degli USA

Ecco quindi che Chris Hytha ha iniziato a riprendere i principali grattacieli degli USA con il suo drone. Il risultato è un book fotografico mozzafiato, che mostra questi edifici con una prospettiva del tutto nuova. I dettagli che vengono alla luce sono particolari in quanto sfuggono normalmente dall’occhio degli osservatori. Statue, insegne e bassorilievi si mostrano al pubblico che li può finalmente ammirare.

Le fotografie dei grattacieli degli USA sono state realizzate scansionando la facciata dell’edificio con immagini a livello del piano. Unendo poi manualmente la serie di scatti si crea un’unica composizione verticale della struttura. Anche se questa tecnica richiede del tempo, il risultato ottenuto è particolarmente nitido e preciso.

Tra i principali grattacieli degli USA immortalati dal drone di Chris Hytha spiccano il municipio di Milwaukee, municipio di Filadelfia, la Cathedral of Learning in Pennsylvania e la Tribune Tower di Oakland.

Luoghi storici (Leggete “Siti storici minacciati dall’erosione: li controllano i droni”) e significativi per il popolo americano che potrà godere di immagini particolareggiate e suggestive che raccontano le vicissitudini di questi luoghi antichi.

 

Leggi anche queste notizie