HoverAir X1 ProNews 

HoverAir X1 Pro selfie drone concorrente di DJI Neo

Tempo di lettura: 2 minuti

HoverAir X1 Pro i nuovi selfie droni concorrenti del prossimo mini drone DJI Neo, almeno così viene prospettato da molete riviste web del settore droni.

Questi modelli HoverAir X1 Pro fanno seguito al fortunato drone selfie X1 in commercio da diverso tempo. Questi nuovi selfie droni, offrono tutta una serie di miglioramenti, tali da creare molto interesse fra i molti appassionati di questa tipologia di droni, che sono principalmente principianti che non vogliono spendere molto ma che nello stesso tempo preferiscono mini droni semplici da utilizzare.

L’annuncio degli HoverAir X1 Pro arriva in un momento in cui si vocifera che DJI lancerà Neo, un nuovo drone leggero dal perso di soli 135 grammi con (forse) addirittura comandi vocali. Pr approfondimenti leggete “DJI Neo, caratteristiche tecniche del nuovo mini drone”.

HoverAir X1 Pro selfie drone concorrenti di DJI Neo

X1 Pro e X1 Pro Max si basano sul successo del loro predecessore, l’X1 con miglioramenti significativi nella tecnologia della fotocamera, velocità e autonomia di volo. L’X1 Pro è dotato di un sensore CMOS da 1/2 pollice abbinato a un obiettivo grandangolare da 17 mm, che gli consente di registrare video 4K a 60 fotogrammi al secondo o filmati al rallentatore a 1080p/120fps.

HoverAir X1 Pro

La versione HoverAir X1 Pro Max, aggiunge ulteriori specifiche, con un sensore CMOS da 1/1,3 pollici e un obiettivo da 16 mm leggermente più ampio. Questo modello può registrare in risoluzione 8K a 30 FPS o in 4K fino a 120 fps, offrendo una qualità video HDR a 10 bit. Una risoluzione e un frame rate così elevati soddisfano gli appassionati di droni che richiedono la migliore qualità dell’immagine, sia per riprese ricreative che per applicazioni più prosumer.

Entrambi i droni HoverAir X1 Pro sono stati riprogettati per migliorare funzionalità e appeal estetico. Sono leggermente più grandi e più pesanti rispetto il vecchio modello X1, misurano 149 x 173 x 39 mm e pesano 192 grammi. Il nuovo design include il fondamentale e ormai presente un po’ in tutti i droni, ovvero il sistema anticollisione.

Una delle migliori peculiarità dei droni HoverAir X1 Pro è l’aggiornamento del sistema VIO (Visual Inertial Odometry), consentendo loro di operare su terreni impegnativi.

Tuttavia, ci sono ancora alcune incognite. Sebbene il nuovo sistema VIO supporti i voli sull’acqua, non c’è conferma se i droni siano impermeabili o meno.

Prezzi e disponibilità

HoverAir non ha ancora pubblicato i prezzi di questi nuovi modelli di selfie droni e nemmeno la data di presentazione al pubblico. Tenete presente che l’attuale versione X1 costa intorno alle 350 euro.

 

Leggi anche queste notizie