Droni da Selfie, i migliori da comprare
Negli ultimi anni stanno spopolando tra gli appassionati i cosiddetti droni da selfie, ideali per realizzare scatti da pubblicare sui social.
Si tratta di modelli di fascia medio bassa, scelti soprattutto per divertirsi o per iniziare ad approcciare a questo settore. Il costo in genere abbastanza contenuto ha reso questi strumenti dei beni di largo consumo. Dall’altro lato figurano invece i droni più sofisticati e performanti che vengono particolarmente apprezzati dai professionisti. In questo caso sono appunto le performance e le caratteristiche tecniche che attirano l’attenzione dei consumatori.
Quali sono le caratteristiche principali dei droni da selfie?
Ovviamente i droni da selfie non sono pensati per offrire grandi performance di volo. Non saranno quindi in grado di coprire lunghe distanze in volo né disporranno di batterie particolarmente potenti. Si tratta di droni che non dispongono di camere particolarmente sofisticate, il 4K per esempio non è contemplato.
Di fatto sono quindi velivoli pratici, semplici da utilizzare e particolarmente maneggevoli. La caratteristica principale è quella di permettere di scattare con semplicità selfie come se si stesse utilizzando uno smartphone, ma con una visuale decisamente particolare. Leggete: “Nuovo Drone Xiaomi iDol per fare selfie”.
Solitamente i droni da selfie sono dei veri e propri mini droni che possono stare nel palmo di una mano. Si possono pilotare facilmente grazie ad un’apposita app scaricabile sul cellulare. Per contro hanno un’autonomia in volo di massimo 10 minuti e possiedono funzioni limitate. Ovviamente non dispongono dell’evitamento ostacoli o del return to home.
Anche la telecamera non è, ovviamente di altissima qualità ma, considerando che gli scatti vengono realizzati a distanza ravvicinata, una risoluzione elevata non è necessaria.
Queste caratteristiche spiegano come mai i droni da selfie hanno un costo che si aggira tra i 60 e i 250 euro, cosa che li rende particolarmente abbordabili per molti. Tra i principali modelli di questa categoria troviamo il drone Tello, un mini drone di 80 grammi perfetto per realizzare foto, video e selfie.
- ESTREMAMENTE LEGGERO: questo piccolo drone sta nel palmo della mano e pesa solo 80 g. Il suo design robusto combinato con DJI Le tecnologie di volo ti assicurano di poter volare sempre con sicurezza
- 【Telecomando HD FPV】: Il drone è dotato di una fotocamera HD 1080P con la quale è possibile ottenere immagini e video ad alta definizione. Supporta la trasmissione WiFi in tempo reale, le foto vengono salvate automaticamente, facili da condividere o modificare.
- 🎁【 Ottimo Drone per Principianti per Bambini 】 -- Progettato appositamente per bambini che vogliono far volare un drone. Questo drone in grado di fare riprese video è ideale per bambini che vogliono imparare come far volare un drone. Sarà anche un grande regalo di Natale.
- 🎁 【 Tecnologia Hovering Intelligente 】-- Nella parte inferiore c’è un sensore per il posizionamento ottico. Permette al drone di restare automaticamente in hovering e mantenere la posizione per girare filmati chiari e stabili.
- 🔥 【 Nessuna Licenza Necessaria 】-- Pesando meno di 250 grammi, quesato drone con GPS è leggero quasi quanto uno smartphone così non serve alcuna licenza da pilota per usarlo.
Ultimo aggiornamento 2025-04-20 at 20:32 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API