I droni DJI rispettano la privacy dei datiNews 

I droni DJI rispettano la privacy dei dati

Tempo di lettura: 3 minuti

I droni DJI rispettano la privacy dei dati, questo quanto emerso da un audit indipendente commissionato da DJI. L’audit è stato svolto dal prestigioso TÜV SÜD tedesco che dopo un approfondito test dei prodotti DJI, sostiene il rispetto degli standard di sicurezza informatica e protezione della privacy.

I droni DJI rispettano la privacy dei dati secondo il TUV

DJI, leader mondiale nei droni civili e nella tecnologia di imaging aereo, dispone di solide protezioni per i dati dei clienti nei suoi droni e nelle app per il mercato consumer. Diverse aziende private e agenzie governative hanno convalidato la sicurezza dei prodotti DJI realizzati per i professionisti e questo nuovo audit di valutazione della società tedesca di test e certificazione TÜV SÜD si è concentrato su implementazioni simili di funzionalità di sicurezza per le persone che utilizzano i prodotti DJI per divertimento e intrattenimento. Leggete anche “Più privacy per la app Dji Go”.

TÜV SÜD ha analizzato i droni DJI Mavic 3, Mini 2 e Air 2S, nonché l’app DJI Fly per iOS e Android, tutti destinati al mercato consumer. Segue altre recensioni indipendenti di Booz Allen Hamilton, FTI Consulting, la National Oceanic and Atmospheric Administration degli Stati Uniti, la società di sicurezza informatica statunitense Kivu Consulting, il Dipartimento degli interni degli Stati Uniti, il Dipartimento per la sicurezza interna degli Stati Uniti e altri, che hanno esaminato i protocolli di sicurezza informatica per i droni DJI utilizzati in operazioni governative e commerciali sensibili.

“DJI integra solide protezioni dei dati in tutti i nostri prodotti e i nostri clienti Enterprise sanno che i loro droni professionali e le loro app sono costruiti da zero per proteggere le loro foto, video e registri di volo”, ha affermato Christina Zhang, Senior Director of Corporate Strategy di DJI. “Con questo nuovo audit TÜV SÜD, DJI può offrire la stessa garanzia anche alle persone di tutto il mondo che utilizzano i nostri prodotti di consumo. Da un piccolo drone in un cortile a un grande drone in un’operazione di sicurezza pubblica di vita o di morte, un’ampia gamma di esperti indipendenti ha dimostrato che i prodotti DJI offrono ai propri utenti il pieno controllo sui propri dati”.

Il processo di valutazione di TÜV SÜD ha comportato l’acquisto indipendente dei droni DJI Mavic 3, Mini 2 e Air 2S attraverso canali commerciali aperti e il download dell’app DJI Fly sia per iOS che per Android. Per i test, hanno adottato disposizioni selezionate dagli standard di sicurezza informatica del National Institute of Standards and Technology (NIST) degli Stati Uniti e dell’European Telecommunications Standards Institute (ETSI), nonché dall’Open Web Application Security Project (OWASP).

“I droni DJI hanno funzionalità di sicurezza complete basate su standard di pratica e le informazioni sensibili nel processo di comunicazione dell’app DJI Fly v1.5.10 (iOS e Android), così come il processo di sincronizzazione dei dati di volo cloud di DJI sono sia crittografate che trasmesse tramite SSL, il che può evitare i rischi per la sicurezza più comuni”, conclude il rapporto. “Le capacità di sicurezza informatica e gli aspetti di protezione della privacy dei droni DJI soddisfano i requisiti degli standard NIST IR 8259 e ETSI EN 303645 coperti da questo test”.

TÜV SÜD ha anche eseguito una valutazione indipendente separata del drone DJI Matrice 300, dell’app di controllo del volo DJI Pilot e dell’app per computer DJI Assistant 2, che sono prodotti Enterprise progettati per utenti professionali. Tale valutazione ha inoltre confermato che i prodotti dispongono di funzionalità di sicurezza complete per proteggere le informazioni sensibili e che il drone garantisce la conformità con gli standard di sicurezza informatica NIST ed ETSI selezionati a tale riguardo.

DJI continua a sottolineare i suoi sforzi per creare i migliori standard di sicurezza dei dati e per garantire ai clienti che possono continuare a fare affidamento sui loro prodotti come le piattaforme di droni più stabili, affidabili e innovative.

 

Leggi anche queste notizie