Il drone impermeabileNews Recensioni 

Il drone impermeabile HexH2o Pro

Tempo di lettura: < 1 minuto

Presentiamo il drone impermeabile HexH2o Pro V2, proposto in vendita dalla società inglese Quad H2O.

L’HexH2o Pro V2 si presenta come un drone impermeabile in grado di volare in condizioni molto proibitive per gli attuali droni in commercio, ovvero poter volare in caso di pioggia o neve, ed in tutte quelle condizioni dove è presente dell’acqua. Leggendo le  caratteristiche tecniche si deduce che il drone HexH2o Pro V2 può anche galleggiare!

Dunque si propone come mezzo ideale da utilizzare in tutte quelle condizioni estreme di ricerca in mare o in ambienti particolari. La flight controller, i motori e la gimbal sono prodotti Dji, sostanzialmente sembrerebbe una sorta di Inspire 1 impermeabile.

A bordo monta infatti una gimbal Dji X3, una flight controller N3, motori E800 e la tecnologia Lightbridge 2, è dunque pilotabile tramite l’apposita app Dji Go.

Ricordiamo che la camera di bordo è in grado di scattare foto con una risoluzione di 12,4 megapixel con una risoluzione 4096×2160 ad un bitrate 60Mbps.

Il drone ha un autonomia di volo di circa 30 minuti e una capacità di carico fino a 2Kg. L’involucro impermeabile è stato costruito con un particolare composito in fibra epossidica al fine di garantire una particolare leggerezza unita ad una elevata resistenza.

Guarda il video di presentazione. Di seguito invece un articolo che tratta di un drone gonfiabile anch’esso impermeabile: “Il drone gonfiabile Diodon”.

Leggi anche queste notizie