drone per il trasporto di personeNews 

Il drone per il trasporto di persone giapponese

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il drone per il trasporto di persone giapponese. Lunedì scorso, la Nippon Electric Company, una multinazionale che lavora nel campo della tecnologia in Giappone, ha realizzato un test su un prototipo di veicolo volante destinato al trasporto di persone.

L’aspetto è quello di un grosso drone bianco e azzurro. Il volo di prova che ha raggiunto i 3 metri di altezza sì è svolto in una grande gabbia, come precauzione di sicurezza, in un sobborgo di Tokyo.

Il governo giapponese è da tempo parte attiva nelle sperimentazioni di droni per il trasporto di persone, che punta ad introdurli nel paese entro il 2030. Diverse aziende giapponesi stanno tuttora sperimentando macchine volanti destinate a rulo di “taxi volante”.

Questi super-droni, infatti, potrebbero essere la soluzione più adatta per alleggerire il traffico nelle città e potrebbero essere molto utili anche per il soccorso in caso di calamità naturali.

Per approfondimenti potete leggere anche i seguenti articoli, che trattano nel dettaglio droni per il trasporto di passeggeri:

 

Leggi anche queste notizie