Istituto per la mobilità aerea avanzataNews 

Istituto per la mobilità aerea avanzata, protocollo di intesa con Anci Toscana

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Istituto per la Mobilità Aerea Avanzata e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI Toscana) hanno ufficialmente stipulato un Protocollo d’Intesa (MoU) per collaborare allo sviluppo e alla promozione della Mobilità Aerea Avanzata (AAM) in Italia, in particolare nella regione Toscana, attraverso la realizzazione di progetti congiunti che coinvolgano amministrazioni locali, imprese, università, centri di ricerca e società civile. Leggete “Roma Drone Conference e la Mobilità Aerea Avanzata”.

Istituto per la mobilità aerea avanzata: protocollo di intesa con Anci Toscana

Le Parti si impegnano a realizzare un nutrito elenco di attività nell’ambito della loro unione, alcune delle quali includono lo scambio di buone pratiche e di informazioni raccolte a beneficio dell’AAM per il territorio e la mobilità locale. Gli eventi educativi e le direttive di formazione online sono previsti come fonte di sensibilizzazione per raggiungere e indirizzare i vari stakeholder, nonché il pubblico in generale.

“Con questo protocollo, unendo le competenze tecniche e l’ecosistema di esperti con cui l’Istituto AAM è in contatto con la rete di relazioni locali e la rappresentanza di ANCI Toscana, sarà possibile organizzare iniziative per informare, sensibilizzare e stimolare la collaborazione tra enti pubblici, aziende e start-up del settore AAM per facilitare la nascita di progetti che favoriscano l’intermodalità, nel rispetto delle normative vigenti e delle esigenze delle comunità locali”, ha dichiarato il direttore di ANCI Toscana, Simone Gheri.

Dan Sloat, fondatore dell’Istituto AAM, ha dichiarato: “Siamo profondamente grati al nostro collegamento con l’Italia, Salvo Forzese, per i suoi sforzi nel promuovere la cooperazione transfrontaliera. Egli svolgerà un ruolo cruciale nel rafforzamento dei legami a beneficio del popolo toscano”.

ANCI Toscana, l’associazione che rappresenta i Comuni della Toscana, è stata in prima linea nel promuovere lo sviluppo locale, la partecipazione democratica e la qualità dei servizi pubblici, con una forte attenzione all’innovazione e alla sostenibilità ambientale.

L’Advanced Air Mobility Institute, Inc. è un centro di ricerca internazionale senza scopo di lucro, dedicato alla formazione e alla promozione del più ampio beneficio pubblico attraverso l’ecosistema AAM a livello globale. In definitiva, l’AAM Institute si impegna a proteggere le persone, i loro diritti e i sistemi su cui facciamo affidamento. Cerchiamo di accelerare l’accesso a queste nuove tecnologie in modo etico e responsabile.

Per maggiori informazioni riguardo l’Istituto per la Mobilità Aerea Avanzata, accedete al sito www.aaminstitute.org.

 

Leggi anche queste notizie