Landing Pad per droni DJINews 

Landing Pad per droni

Tempo di lettura: 2 minuti

Il landing pad per droni è un accessorio davvero importante, che nessun pilota deve dimenticarsi di avere con sè, sia per utilizzi amatoriali che professionali.

Cos’è di preciso il Landing Pad per droni?

Il landing pad per droni non è altro che una base di decollo ed atterraggio per il vostro aeromobile a pilotaggio remoto, è sostanzialmente un tappetino di materiale plastico ed impermeabile, di forma quadrata o rotonda che viene ancorato a terra per mezzo di pesi e/o picchetti al fine di evitare che durante il decollo del drone possa sollevarsi e creare situazioni di pericolo.

Generalmente i landing pad per droni in commercio, sono di colore arancio o giallo molto visibile anche in condizioni di luce bassa, così da poter essere visti sempre bene. La maggior parte dei landing pad è utilizzabile da entrambi i lati e non influisce negativamente sui sensori di prossimità del drone, anche se non tutti i modelli hanno questa caratteristica tecnica.

La maggior parte di droni in commercio non sono impermeabili (Leggete “Swellpro Splashdrone 4: il nuovo drone impermeabile”) e hanno molte feritoie che permettono il raffreddamento della componentistica elettronica.

Queste feritoie però possono permettere il passaggio di acqua e polvere che può influenzare negativamente il corretto funzionamento. ecco perchè il landing pad può aiutare ad evitare queste situazioni, proteggendo il drone dall’acqua e dalla polvere, proprio nelle fasi più critiche di decollo e atterraggio.

I vantaggi del loro utilizzo

Riepilogando, i vantaggi del landing pad – che ha costi davvero minimi che possono andare dai 10 euro ai 25 euro, a seconda della dimensione e delle specifiche del materiale con il quale è prodotto – sono i seguenti:

– Protezione del drone dall’umidità del terreno;

– Protezione del drone da polvere e sassi che potrebbero sollevarsi dal terreno;

– Maggior visibilità del drone durante il decollo e l’atterraggio.

Come scritto poco più sopra, i prezzi dei landing pad sono molto bassi, qui di seguito vi offriamo un elenco di prodotti selezionati su Amazon che possono fare al caso vostro, sono infatti compatibili con tutti i droni DJI, ovvero quelli più diffusi.

OGGI IN OFFERTA!
STARTRC Drone Landing Pad,50cm(19”) Portatile Universale Pieghevole Veloce Helipad Tappeto di atterraggio per DJI Air 2S / Mavic Mini 2 / Mavic Air 2 / Mavic 2 /FIMI X8SE /DJI FPV Drone
  • 【Universal Drone Landing Pad】STARTRC La piattaforma di atterraggio pieghevole per drone può fornire la perfetta superficie di decollo e atterraggio in qualsiasi ambiente per DJI Air 2S / Mavic Mini 2 / Mavic Air 2 / Mavic 2 Pro / Zoom / Mavic Pro / Mavic Air / Spark / FIMI X8SE/ DJI FPV.
CYH Landing Pad per Drone, Drone Landing Pad 22 Pollici (55 cm) Tappeto di Atterraggio Pieghevole Impermeabile Base di Lancio per Elicotteri Portatile per DJI Mavic Phantom 3 4 Spark Mavic PRO
  • ✅【Alta Qualità】Il atterraggio drone è fatto di nylon impermeabile. Leggero, portatile, di lunga durata a colori, facile da aprire e veloce da piegare. Stampa di alta precisione e protezione solare, resistente allo sbiadimento e impermeabile
JOFLVA Drone Landing Pad 50CM, Piattaforma di atterraggio per droni, Impermeabile Portatile Universale Pieghevole Veloce Helipad Tappeto Di Atterraggio Per DJI Air 2S/Mavic Mini 2 /Mavic Air2/Mavic2.
  • 【Piastre di atterraggio universali per droni】: le piattaforme di atterraggio per droni JOFLVA possono fornire una vestibilità adatta per DJI Mini 3 Pro / Mavic Mini 2 / Mavic Air 2 / Mavic 2 Pro / Zoom / Mavic Pro / DJI FPV / Holy Stone in qualsiasi ambiente di piattaforme di atterraggio .
CaLeQi Drone Landing Pad Universale Impermeabile Portatile Pieghevole Landing Pad per RC Drone Elicottero, PVB Droni, DJI Mavic Pro Phantom 2/3/4 Pro, Antel Robot, 3DR Solo (21.7inch/55cm)
  • Materiale di Qualità Premium: CaLeQi drone landing mat è fatto di qualità premium di nylon materiale impermeabile, abbastanza forte da usare sulla sabbia o ricoperta di erba. Double sided con doppio colore. Il colore è durata di alta precisione di stampa e di sole-protezione, fade-prova e impermeabile. È molto portatile, leggero e facile da spiegare e veloce-fold. Calorosamente nota: fare attenzione alla dispiegarsi.
OGGI IN OFFERTA!
Vebetter Drone Landing Pad, Portatile Universale Pieghevole Impermeabile Helipad Tappeto Di Atterraggio Per DJI Air 2s / Mavic Mini 2 / Mavic Air 2 / Mavic 2 /Fimi X8se / DJI FPV Drone, Doppia Faccia.
  • ► 【Materiale Premium Impermeabile】 Realizzato in materiale di nylon impermeabile di alta qualità con peso leggero, dimensioni aperte: 21,7''/55 cm, dimensioni piegate: 8,7''/22 cm. Stampa su entrambi i lati ad alta precisione e protezione solare, non facile da sbiadire. Molto impermeabile e durevole per l'uso, facile da piegare e piegare velocemente. NOTA: aprilo in uno spazio aperto e tienilo lontano dal viso.

Ultimo aggiornamento 2024-03-26 at 18:42 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leggi anche queste notizie