Master sui droniCorsi Professionali Esteri News 

Master sui droni per opportunità di lavoro

Tempo di lettura: 2 minuti

Master sui droni per opportunità di lavoro, ecco quanto proposto a partire dal prossimo mese di gennaio 2018 presso Enac (Ecole Nationale de L’Aviation Civile), l’università francese di ingegneria aerospaziale con sede a Tolosa.

Indubbiamente il settore droni è in forte crescita, specialmente in tutti quei Paesi dove l’impianto normativo è snello, semplice, chiaro e senza pericolosi pregiudizi.

I campi di applicazione dei droni sono veramente molti, dai semplici filmati e fotografie aeree per passare al settore industriale: aerofotogrammetria, termografia, pubblica sicurezza ed agricoltura di precisione, giusto per citare i campi applicativi più “famosi”. La lista può essere ulteriormente incrementata da altri utilizzi strategici.

In uno scenario di questo tipo, i droni possono sicuramente creare delle interessanti e nuove opportunità di lavoro, ecco dunque la creazione di percorsi di formazione innovativi.

Il Master sui droni proposto da Enac – che ricordiamo nuovamente è l’università francese di ingegneria aerospaziale – si inserisce per formare professionisti in grado di dare un ulteriore valore aggiunto al comparto droni del prossimo futuro.

Aziende di prestigio del calibro di Airbus, RTE, SNCF, Engie, Bouygues e ADP Group hanno dato la loro piena adesione a partecipare all’organizzazione del Master sui droni, portando tutta la loro esperienza.

Sono ormai noti gli ingenti investimenti di molte importanti aziende nel settore droni, per approfondimenti leggete anche i seguenti articoli pubblicati recentemente sul nostro blog: “Microsoft investe nei droni Airobotics” e “Il drone per il trasporto di persone di Airbus”.

master sui droni

Il Master sui droni di Enac prevede prospettive professionali e opportunità di carriera in un programma di studio a tempo pieno di circa 430 ore presso il campus di Tolosa, alla fine del quale si potrà accedere ad un tirocinio in una azienda del settore, per affinare ed applicare praticamente quanto appreso.

Per tutti coloro che vogliono approfondire, consigliamo di accedere alla pagina dedicata (in lingua inglese) cliccando il seguente link: “Unmanned Aircraft Systems Services and Management Advanced Master”.

 

Leggi anche queste notizie