Mavic 3 Classic nuovo drone DJI con marcatura C1News Recensioni 

Mavic 3 Classic nuovo drone DJI con marcatura C1

Tempo di lettura: 5 minuti

Mavic 3 Classic è il nuovo drone DJI con marcatura C1 presentato oggi. Una sorta di fratello minore più economico del Mavic 3 Pro. Finalmente l’ora è giunta, dopo tante indiscrezioni la presentazione ufficiale di un nuovo drone. Leggete anche “Dji Mavic 3 Classic: nuovo drone economico?”.

DJI, leader mondiale nei droni civili e nella tecnologia di imaging aereo, ha presentato oggi il Mavic 3 Classic dotato della stessa fotocamera 4/3 CMOS da 20 megapixel del Mavic 3 Pro, tempo di volo massimo di 46 minuti e sistema di trasmissione O3+. Il Mavic 3 Classic è compatibile con i radiocomandi DJI RC ProDJI RC e DJI RC-N1 esistenti per offrire prestazioni eccellenti in un pacchetto più conveniente, consentendo ai piloti di droni, anche principianti, di acquistare un drone dalle eccellenti caratteristiche.

MAVIC 3 CLASSIC NUOVO DRONE DJI CON MARCATURA C1

“La serie Mavic 3 ha sempre stabilito lo standard per ciò che un drone può fare, dall’originale Mavic 3 e Mavic 3 Cine che hanno trasformato la fotografia aerea e la cinematografia, fino alle piattaforme Mavic 3 Enterprise e Mavic 3 Thermal per il lavoro professionale”, ha affermato Ferdinand Wolf, Direttore Creativo di DJI. “Ora, DJI sta andando avanti per offrire a più creatori l’accesso all’eccellenza fotografica e all’affidabilità operativa che sono i tratti distintivi della serie Mavic 3. Con il lancio di Mavic 3 Classic, speriamo di vedere ancora più creatori mettere al lavoro i nostri strumenti top di gamma e spingere la loro creatività oltre i loro vecchi limiti”.

LA MIGLIORE FOTOCAMERA PER I TUOI CONTENUTI MIGLIORI

Con il lancio di Mavic 3 Classic, molti piloti di droni avranno pieno accesso alle ampie possibilità offerte dalla fotocamera Hasselblad CMOS Mavic 3 4/3 CMOS. La fotocamera acquisisce fino a 5.1K/50 fps, 4K/60 fps e 1080p/60fps utilizzando codificatori H.264 e H.265.

Nelle applicazioni al rallentatore, Mavic 3 Classic acquisisce video a 4K/120fps e 1080p/200fps. Il suo obiettivo con lunghezza focale equivalente a 24 mm si apre su un’apertura regolabile da f/2,8 a f/11 per 12,8 stop di gamma dinamica nativa. Quando la luce colpisce il sensore da 20 megapixel, viene elaborata in RAW a 12 bit per la fotografia e D-Log a 10 bit per i video, rendendo la fotocamera all’altezza della sfida di trasmettere accuratamente colori vividi, picchi di luce e dettagli ricchi ombre del nostro mondo.

Poiché la fotocamera Mavic 3 Classic si basa sulla ricerca e sviluppo rivoluzionari di Hasselblad, è progettata per catturare dettagli realistici che corrispondono a ciò che l’occhio umano percepisce. La Hasselblad Natural Colour Solution riproduce direttamente foto e video con colori genuini e accurati e il suo sistema HLG per la fotografia ad alta gamma dinamica, genera filmati che non richiedono la regolazione del colore in post-produzione. Anche in scenari con scarsa illuminazione come albe e tramonti, una modalità video di ripresa notturna riduce il rumore visivo per consentire riprese più nitide.

UTILIZZO SEMPLICE ED INTUITIVO

Catturare accuratamente le immagini del mondo è solo l’inizio del processo creativo. Mavic 3 Classic è progettato per mettere la potenza della tecnologia di volo di DJI al servizio di ogni pilota di droni in un’interfaccia semplice e facile da usare, che funziona senza problemi fin da subito. E’ personalizzabile per il controllo più preciso e riproduce facilmente le immagini e video per la condivisione, l’editing e la post-produzione.

Il sistema di trasmissione O3+ ha una portata di 15 chilometri.

Fin dai primi momenti in aria, la serie di algoritmi intelligenti di Mavic 3 Classic può iniziare a inseguire soggetti, inquadrare le immagini e spostare automaticamente la fotocamera secondo schemi di volo cinematografici. Il sistema ActiveTrack 5.0 utilizza più sensori di visione per riconoscere i soggetti, bloccarli nell’inquadratura e spostare il drone e la fotocamera insieme per creare video di qualità professionale. Con MasterShots, sia le funzioni di ripresa che di montaggio sono automatizzate per rendere il processo creativo semplice ed efficace anche per i nuovi piloti poco esperti.

Mavic 3 Classic offre le modalità di scatto automatiche QuickShots che i piloti DJI hanno imparato ad amare, oltre al supporto continuo per gli stili di ripresa timelapse, hyperlapse e panorama. La nuova funzione Cruise Control consente di impostare una velocità di volo costante per il proprio drone, riducendo al minimo le vibrazioni della fotocamera dovute al controllo manuale della velocità.

MAVIC 3 CLASSIC: SICURO E CERTIFICATO

Mavic 3 Classic offre una gamma completa di funzioni di sicurezza per aiutare i piloti a evitare pericoli e altri velivoli creando contenuti straordinari. Dispone di otto sensori visivi per rilevare gli ostacoli in tutte le direzioni, fornendo tali informazioni al sistema APAS 5.0 in grado di evitare gli ostacoli e pianificare autonomamente i percorsi intorno ad essi. Il suo sistema avanzato Return To Home scansiona l’ambiente fino a 200 metri di distanza, quindi può tracciare il percorso migliore per tornare al punto di lancio e volare su quella rotta se necessario.

DJI ha sempre guidato l’industria dei droni nella tecnologia di sicurezza e Mavic 3 Classic continua questa orgogliosa tradizione. È dotato di un ricevitore AirSense ADS-B, che fornisce ai piloti di droni la consapevolezza di aeroplani ed elicotteri nelle vicinanze che trasmettono segnali ADS-B, spesso prima che il pilota possa vedere o sentire quegli aerei. Il sistema di geofencing GEO 2.0 di DJI fornisce ai piloti di droni informazioni sulle restrizioni dello spazio aereo e sui potenziali rischi di volo nell’area, fornendo un ulteriore margine di sicurezza per le operazioni di volo.

Mavic 3 Classic è pronto per l’ultima generazione di conformità ai sistemi normativi in ​​tutto il mondo. Negli Stati Uniti, la Federal Aviation Administration (FAA) ha approvato i mezzi di conformità di Mavic 3 Classic alle regole di Remote ID, come ha fatto per gli altri droni della serie Mavic 3. In Europa, l’intera serie Mavic 3 ha ottenuto il primo certificato C1 al mondo ai sensi del nuovo regolamento europeo sui droni, consentendo agli utenti di volare nella nuova categoria A1 Open senza sostenere un costoso esame di licenza di pilotaggio remoto. A tal proposito leggete “DJI Mavic 3 certificato C1”.

MAVIC 3 CLASSIC: PREZZO E DISPONIBILITÀ

Il DJI Mavic 3 Classic è disponibile per l’acquisto presso rivenditori come DRONE-STORE.IT

Mavic 3 Classic (solo drone) non include un telecomando o un caricabatterie ed è l’ideale per i possessori di droni DJI esistenti che sono pronti per passare alle prestazioni della fotocamera top di gamma di Mavic 3. È compatibile con qualsiasi controller DJI RC-N1, DJI RC o DJI RC Pro esistente. È disponibile al prezzo di euro 1509.

Mavic 3 Classic include un caricabatterie e il telecomando DJI RC-N1. È disponibile al prezzo al dettaglio di euro 1609.

Mavic 3 Classic (DJI RC) include un caricabatterie e il telecomando DJI RC. È disponibile al prezzo al dettaglio di euro 1759.

Il kit Mavic 3 Classic Fly More include due batterie di volo intelligenti, un hub di ricarica della batteria (100 W), un caricabatteria per auto da 65 W, tre paia di eliche a basso rumore e una borsa per il trasporto convertibile DJI. È disponibile al prezzo di euro 609.

 

Leggi anche queste notizie