Modelli 3D da droni: applicazioni per incidentiEsteri News 

Modelli 3D da droni: applicazioni per incidenti

Tempo di lettura: 2 minuti

Una nuova e importante applicazione incrementerà l’utilizzo dei modelli 3D ottenuti dai droni in caso di incedenti.

La piattaforma SkyeBrowse ha infatti creato un sistema che permette di monitorare in tempo reale la posizione dei componenti dei gruppi di soccorso presenti sul luogo del fatto. Il drone permette di realizzare in meno di cinque minuti un video che sarà poi alla base della realizzazione del modello tridimensionale. Leggete “Dji Terra software per modelli 3d con droni”.

Sarà proprio su questo modello che l’applicazione permetterà di localizzare i vari soccorritori. In questo modo il loro operato sarà mantenuto sotto controllo e il livello di sicurezza sarà garantito.

L’applicazione per i modelli 3D ottenuti dai droni potrà essere di grande aiuto per i gruppi di intervento che utilizzano queste moderne tecnologie. Vi abbiamo già parlato in altri articoli di come i droni possano essere utili in caso di emergenze, leggete anche “Droni negli interventi di protezione civile”.

Soccorsi e modelli 3D da droni: importanti novità

La nuova applicazione creata da SkyeBrowse renderà l’utilizzo dei modelli 3D realizzati con i droni ancora più efficiente. La possibilità di individuare con esattezza la posizione dei vari componenti del gruppo di soccorso potrà agevolare le operazioni di intervento.

Si tratta quindi di uno strumento di pubblica sicurezza che potrà avere differenti applicazioni in molteplici situazioni di emergenza. Sicuramente molte squadre di intervento potranno avvalersi di questa tecnologia per migliorare le loro operazioni.

TacBrowse è il nome di questo nuovo sistema. Grazie ad una specifica missione con drone si ottengono i modelli 3D del luogo dell’incidente. Il modello viene poi caricato sull’applicazione web TacBrowse.

A questo punto il personale presente sul luogo accede alla piattaforma per inserire la propria posizione GPS RTK. Ecco quindi che i vari membri del team di intervento appaiono con indicatori sul modello, dando al coordinatore la possibilità di gestire in tempo reale la situazione con maggior efficienza e sicurezza.

TacBrowse applicato ai modelli 3D con droni permetterà quindi  di pianificare le operazioni di intervento in modo rapido ed efficiente. L’applicazione offre la consapevolezza della situazione in tempo reale utile per prendere decisioni in situazioni critiche utili a garantire sicurezza ed efficienza degli interventi.

 

Leggi anche queste notizie