Sei qui
Pilotare il drone Dji Spark con un Gamepad News Tips & Tricks 

Pilotare il drone Dji Spark con un Gamepad

Pilotare il drone Dji Spark con un Gamepad, l’ultima novità per il piccolo e rivoluzionario drone del colosso cinese Dji.

Come abbiamo già avuto modo di trattare sulle pagine di Drone Blog News, il drone Spark può essere pilotato oltre che con il suo radiocomando in dotazione nella versione “Fly More Combo”, anche con il solo smartphone, con i gesti delle mani ed ora anche con un Gamepad!

Si aggiunge dunque una nuova ed interessante modalità di pilotaggio, specialmente per tutti quelli che pilotano lo Spark con il solo smartphone utilizzando gli stick virtuali, che da nostri personali test non risultano propriamente comodi ed efficienti.

La funzionalità che permette di pilotare il drone Dji Spark con un Gamepad è stata resa disponibile con il nuovo e più recente aggiornamento della App Dji Go 4, più precisamente la versione 4.1.18 (Leggete anche: “Dji Go 4 come utilizzarla al meglio”).

Ora è possibile utilizzare come radiocomando un gamepad MFI, mappando anche opportunamente le varie funzioni, come il movimento del gimbal, lo scatto fotografico, l’avvio e lo stop della registrazione video e l’importante funzionalità del “return to home”. Insomma un vero e proprio radiocomando.

Nel video tutorial realizzato da Dji vengono utilizzati dei Gamepad della serie Steelseries e dei Gamepad “Gamevice” per Iphone.

Ricordiamo che per poter pilotare il drone Dji Spark con un Gamepad è indispensabile impostare lo Spark in “Wi-Fi Mode” tenendo premuto il tasto di accensione posto sulla batteria per almeno sei secondi fino a quando non udirete un doppio “beep”, dopo di che connettete lo smartphone al drone e successivamente lo smartphone al Gamepad.

Se la connessione tra Gamepad e dispositivo mobile avviene in modalità bluetooth, è consigliabile utilizzare la frequenza 5,8Ghz per evitare interferenze.

Di seguito un breve video di presentazione della funzionalità ed una serie di tutorials dedicati al drone Dji Spark:

 

Articoli Correlati