Pilsen pronta per il festival dei droniEventi News 

Pilsen pronta per il festival dei droni

Tempo di lettura: 2 minuti

La città ceca di Pilsen è pronta per ospitare il Dronefest nelle giornate del 2 e 3 ottobre 2021, con una manifestazione che sarà anche online. Si tratta di uno degli eventi più importanti che riguardano il mondo dei droni cui si potrà partecipare sia fisicamente che virtualmente.

Molte sono le manifestazioni che hanno come tema il mondo dei droni, ve ne abbiamo già parlato in altri articoli, leggete anche “Droni al Festival dell’Ingegneria del Politecnico di Milano”.

Pilsen mette in mostra i droni

Il Dronfest in programma a Pilsen sarà un’edizione fruibile anche virtualmente per agevolare la partecipazione del maggiori numero di persone possibile, vista la situazione sanitaria ancora in essere. L’evento è ricco di iniziative e attività con lo scopo di far conoscere le novità del settore.

Sono in programma conferenze e dibattiti tenuti da esperti del settore che presenteranno anche le ultime novità che riguardano la tecnologia dei droni.  Si tratta di una vetrina importante che permette a produttori e programmatori di far conoscere i loro prodotti e gli ultimi ritrovati.

Il festival di Pilsen ospiterà anche gare e competizioni FPV con droni  che voleranno ad una velocità di oltre 100 chilometri all’ora. Il mondo dei droni FPV attira infatti sempre più l’attenzione di appassionati e curiosi e le gare che si svolgono sono particolarmente spettacolari.

Verranno trattate tematiche di ogni tipo, si parlerà per esempio anche di applicazioni militari. Infatti è previsto che dei rappresentanti dell’esercito ceco parlino dell’utilizzo dei droni nelle missioni internazionali. Ci saranno anche esperti del controllo del traffico aereo, dell’aviazione e del ministero dei trasporti.

Il sindaco di Pilsen ha sottolineato come la città fosse particolarmente entusiasta di poter organizzare nuovamente l’evento dopo lo stop dello scorso anno a causa della pandemia. La città, tra l’altro, ha già sperimentato l‘impiego dei droni nelle attività della polizia, dei vigili del fuoco e dei soccorritori.

La versione online della manifestazione vedrà la partecipazione di alcuni moderatori e commentatori che renderanno migliore la fruizione del servizio comodamente da casa.

 

Leggi anche queste notizie