Portale registrazione droni D-FlightNews 

Portale registrazione droni D-Flight: nuovi vertici

Tempo di lettura: 2 minuti

Il portale registrazione droni D-Flight, società responsabile della gestione e dello sviluppo della piattaforma per l’erogazione dei servizi dedicati ai droni, rafforza la propria governance.

D-flight S.p.A. è una società del Gruppo ENAV, la società italiana responsabile della gestione e controllo del traffico aereo civile in Italia. d-flight persegue lo sviluppo e l’erogazione di servizi per la gestione del traffico aereo a bassa quota di aeromobili a pilotaggio remoto (APR) e di tutte le altre tipologie di aeromobili che rientrano nella categoria unmanned aerial vehicles (UAV) e qualsiasi attività ad essi connesse.

La società è partecipata da un partner industriale selezionato tramite procedimento ad evidenza pubblica, costituito da Leonardo S.p.A. e Telespazio S.p.A. Grazie alla collaborazione con ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile), l’unica Autorità di regolazione tecnica, certificazione, vigilanza e controllo nel settore dell’aviazione civile in Italia, ha sviluppato il portale d-flight per la gestione dei droni e del loro impiego, che mette a disposizione degli utenti:

– La registrazione dei droni nella banca dati italiana e l’assegnazione di un codice univoco di identificazione per ciascuno di essi;

– Il reperimento delle informazioni utili per volare con i droni in sicurezza ed in conformità alle normative vigenti

Portale registrazione droni D-Flight: nominati nuovi vertici

Proprio oggi è stato nominato Laurent Sissmann, attuale Senior Vice President Unmanned di Leonardo, in qualità di Presidente della Società e Maurizio Paggetti, attuale Chief Operating Officer di ENAV come Amministratore Delegato.

L’alto profilo del nuovo vertice aziendale lavorerà per la costante evoluzione della piattaforma e lo sviluppo di uno U-Space in Italia sicuro e sostenibile con l’obiettivo di agevolare il mercato dei droni attraverso l’utilizzo di nuove ed efficienti tecnologie abilitanti per il progressivo svolgimento di operazioni in scenari operativi sempre più complessi. Leggete anche “Traffico aereo e droni: nuovi progetti per la sicurezza”.

Cristiano Baldoni, già AD di D-Flight, è stato nominato Head of Business System Integration, ruolo al centro dello sviluppo commerciale della società.

 

Articoli Correlati