Produzione di droni commerciali in RussiaEsteri News 

Produzione di droni commerciali in Russia

Tempo di lettura: 2 minuti

La Russia si appresta ad iniziare attività di produzione di droni commerciali in serie per sopperire alla carenza attuale. L’idea è quella di produrre direttamente quei droni richiesti dai clienti russi che oggi si trovano con estrema difficoltà. Per approfondimenti leggete “Droni commerciali: in Russia prezzi alle stelle”. L’iniziativa, spiegata dalla testata Kommersant, coinvolgerebbe l’azienda Hive. Essa si sarebbe impegnata ad investire nella realizzazione di massa di droni ad uso commerciale.

La Russia investe nella produzione di droni commerciali

L’idea di investire nella produzione di droni commerciali in Russia su larga scala sarebbe quindi la risposta all’assenza di questi prodotti sul suo mercato. Molti, infatti, sono i droni utilizzati dalle truppe durante il conflitto in Ucraina, In più la decisione di DJI di bloccare la vendita dei suoi mezzi in Russia e Ucraina ha ulteriormente peggiorato la situazione. Ve ne abbiamo parlato nel dettaglio in un precedente articolo, leggete anche “DJI sospende le vendite di droni in Russia e Ucraina”.

Ecco quindi la decisione di procedere verso una produzione di droni commerciali di massa interna. In questo modo la Russia sarebbe completamente indipendente sotto questo punto di vista e potrebbe rifornire la domanda interna di questi beni.

La società Hive si avvarrebbe di Copter Express per la realizzazione di questi prodotti. Secondo le ultime dichiarazioni, si parlerebbe di circa un centinaio di droni al mese.

Sicuramente la collaborazione tra queste due aziende per la produzione di droni commerciali in Russia potrebbe essere un punto di partenza. L’obiettivo primario è al momento quello di essere in grado di rispondere alle esigenze dei consumatori finali interessati all’impiego dei droni.

Con la decisione di procedere con la produzione di droni commerciali la Russia cerca quindi di riparare ad una situazione non semplice causata dal conflitto in Ucraina. Un conflitto che si sta prolungando ben oltre le iniziali aspettative di una conquista rapida e senza troppe difficoltà del territorio ucraino da parte dell’esercito russo.

 

Leggi anche queste notizie