Dji Mavic 3News 

Radiocomando Dji Mavic 3: nuove funzionalità in arrivo

Tempo di lettura: 2 minuti

In arrivo un nuovo radiocomando per il drone Dji Mavic 3, ultimissima indiscrezione trapela sul web. Sarebbe la nuova versione dello smart controller attualmente in commercio.

Da quanto pubblicato su diversi blog cinesi, il nuovo Mavic 3 – che ormai sembra essere presentato ufficialmente il prossimo novembre 2021 – verrà commercializzato in tre diverse configurazioni, le due classiche sempre presenti in tutti i pack Dji, quella standard e la cosiddetta “Fly more combo” che include diversi accessori in più. Per il Mavic 3 sarà disponibile anche la versione “Cine Premium Combo” che includerebbe il nuovo radiocomando con schermo integrato.

Radiocomando Dji Mavic 3: una nuova versione di smart controller

Nelle versioni standard e Fly more combo, il radiocomando sembra essere lo stesso di quello utilizzato per i droni della serie Dji Air 2S. Qui di seguito la presunta lista di quanto contenuto nelle tre diverse configurazioni.

Dal disegno proposto qui sotto, il radiocomando Dji Mavic 3 si presenta sostanzialmente come l’attuale smart controller, dunque con lo schermo integrato ad alta visibilità, il protocollo di trasmissione OcuSync 3.0, ora denominato O3, il quale permette di ottenere un flusso stabile anche a elevate distanze.

Nel nuovo radiocomando smart sembra essere presente anche una slot dove poter inserire un dongle con sim telefonica per la connessione internet, un po’ come lo smart controller del drone Enterprise Dji Matrice 300 RTK. Quindi è molto plausibile che sarà uno smart controller V2.0. Per il resto le dislocazioni dei diversi comandi sembra rimasta invariata, così come la forma e le dimensioni generali. Le antenne per esempio sono identiche con lo stesso meccanismo di chiusura verso la parte posteriore del radiocomando.

Insomma, diverse nuove caratteristiche che avvicinano il radiocomando del Dji Mavic 3 alla linea Enterprise attualmente in commercio, Ricordiamo che al momento sono solo indiscrezioni, ma novembre non è molto lontano e toccheremo con mano se queste notizie si riveleranno fondate!

Radiocomando Dji Mavic 3

Leggi anche queste notizie