Società di trasporti Wingcopter e droni in GermaniaEsteri News 

Società di trasporti Wingcopter e droni in Germania

Tempo di lettura: 2 minuti

La società di trasporti Wingcopter ha deciso di incrementare l’utilizzo di droni e e-bike per effettuare consegne in Germania.

In particolare l’obiettivo sarà quello di raggiungere i villaggi più remoti mal collegati dalle reti di comunicazione classiche. Tra i villaggi che beneficeranno di questa iniziativa figurano nello specifico quelli dell’area di Michelstadt.

I prodotti oggetto di questa tipologia di trasporto saranno anche medicinali senza prescrizione, così come richiesto dai consumatori stessi. Grazie a questo progetto, quindi, sarà più semplice per i clienti acquistare prodotti di prima necessità senza dover sostenere lunghi viaggi spesso difficoltosi.

La società di trasporti Wingcopter non è nuova all’idea di impiegare i droni per attività di logistica. Ve ne abbiamo già parlato in precedenti articoli, leggete anche “Wingcopter userà 12.000 droni per consegne”.

Droni al servizio delle società di trasporti

Wingcopter, una delle prime società di trasporti a puntare sull’apporto dei droni, mira quindi a creare un servizio di consegne particolarmente utile. Molti cittadini delle zone più isolate potranno ricevere prodotti rapidamente grazie a questi mezzi, creando anche scorte per i periodi invernali.

Spesso, infatti, le zone scelte per questo progetto possono rimanere isolate a causa delle avverse condizioni meteo. Il progetto prevede che in prossimità di questi villaggi vengano installati dei punti di atterraggio per i droni. Grazie poi all’utilizzo di e-bike i pacchi arriveranno direttamente al destinatario.

Particolare importanza assumono per questa innovativa società di trasporti le consegne di prodotti medicinali e sanitari. Si tratta di una grande opportunità soprattutto per coloro che vivono in zone remote. Raggiungere rapidamente e periodicamente questi cittadini è una svolta non da poco che apporta una significativa miglioria dello stile di vita.

I droni potranno anche trasportare campioni di laboratorio in modo da permettere una più celere anamnesi e analisi delle condizioni del paziente. Quindi ancora una volta Wingcopter si pone in primo piano nella crescita del settore del trasporto con droni.

 

Leggi anche queste notizie