Spargimento ceneri con droneEsteri News 

Spargimento ceneri con drone: l’ultimo saluto alla nonna

Tempo di lettura: 2 minuti

I famigliari di una nonna avventurosa hanno organizzato lo spargimento delle ceneri della donna tramite l’ausilio di un drone. Ecco quanto avvenuto nel Sommerset seguendo le volontà di Pauline Polhill.

La donna è venuta a mancare il 24 dicembre del 2022 alla favolosa età di 93 anni. Lei stessa aveva sentito alla radio un annuncio pubblicitario sulla possibilità di effettuare questo tipo di commemorazioni funebri. Da subito aveva espresso il desiderio che ciò fosse realizzato nel momento della sua morte. Ecco quindi che a distanza di qualche mese i famigliari si sono rivolti ad un’impresa specializzata per assecondare il desiderio di Pauline.

Sicuramente lo spargimento delle ceneri con un drone rappresenta uno dei casi più particolari di utilizzo di questi mezzi. Ve ne abbiamo però raccontati anche altri in precedenti articoli, leggete anche “Dispersione ceneri con droni”.

Drone per lo spargimento di ceneri

La decisione di utilizzare un drone per lo spargimento delle ceneri di Pauline Polhill è, secondo i familiari, perfettamente in linea con il carattere della donna. Nel corso della sua vita, infatti, Pauline ha sempre apprezzato l’avventura e le novità. Infatti alla bellezza di 90 anni aveva deciso di nuotare insieme ai delfini in un’esperienza organizzata.

La figlia e il genero hanno quindi contattato la società Co-op Funeralcare a Radstock proprio per dare vita all’ultimo desiderio della donna. Il giardino della casa della figlia è stato il teatro nel quale è avvenuto il volo del drone.

Il drone ha quindi sorvolato il giardino occupandosi contemporaneamente dello spargimento delle ceneri di Pauline. Riuniti per l’occasione i famigliari dell’anziana che commossi, hanno assistito al realizzarsi del suo ultimo desiderio.

La Co-op Funeralcare offre questi servizi con droni che vengono richiesti sempre più di frequente. Sicuramente qualcosa di innovativo e particolare che rappresenta i tempi moderni e le nuove esigenze anche in settori particolari come quelli che riguardano l’estremo saluto ai propri cari.

 

Leggi anche queste notizie