Tello EDUNews Recensioni 

Tello EDU il nuovo drone programmabile

Tempo di lettura: 3 minuti

Tello EDU il nuovo drone programmabile realizzato da Ryze Tech. A differenza della precedente edizione, la versione del drone Tello EDU espande notevolmente le opportunità di programmazione introducendo anche il volo a sciami.

Da quando è stato presentato al CES 2018 (Leggete anche: “Nuovo drone Tello al CES 2018” e “Programmare il drone Tello con Scratch”), il Drone Tello è stato nominato il miglior drone per principianti e il miglior drone economico sul mercato. Offre difatti molte opportunità educative grazie alla possibilità di poterlo programmare con semplici software open source.

Tello EDU è stato costruito progettato potenziando tutte queste funzionalità, ora è possibile programmarlo anche con Swift e Python. Viene fornito con quattro pad di missioni, waypoint fisici che il drone può riconoscere e, una volta riconosciuti compiere diverse azioni programmabili.

tello edu, drone tello edu,

Tello EDU pesa soltanto 87 grammi, è dotato di una fotocamera HD. Viene pilotato tramite una apposita App per eseguire anche missioni di volo automatiche.

“Tello EDU è un modo fantastico per stimolare i ragazzi all’apprendimento”, afferma Robert Elwood, CEO di Drobots, che ha utilizzato Tello come parte dei suoi campi estivi STEM. “È sicuro, accessibile e accessibile, ma è anche potente e divertente. Come educatore, è esattamente quello che stai cercando”.

Drone Tello Edu: supporta più linguaggi di programmazione

Come scritto poco più sopra, Tello EDU supporta diversi linguaggi di programmazione come Scratch, Swift e Python. Utilizzando un editor di Scratch di base o l’app Tello EDU, gli utenti possono creare missioni attraverso la programmazione a blocchi. Nell’app di Swift Playgrounds di Apple gli utenti possono trovare lezioni di “Tello Space Travel” che introdurranno gli utenti in una più ampia gamma di concetti e attività di codifica ambientata nello spazio. Con il nuovo SDK 2.0, gli utenti possono creare funzionalità più avanzate, interagendo con i dati del flusso video, creando possibilità come il controllo dei gesti. Questa nuova funzionalità offre agli studenti una grande opportunità per apprendere le basi di tematiche complesse.

Drone Tello Edu: programmare sciame di droni

Tello EDU è venduto con quattro Mission Pads, un accessorio colorato che consente un’esperienza di programmazione più ricca. Gli utenti possono insegnare al drone Tello il riconoscimento della sua posizione in base ai pad e attivare una risposta specifica.

Con un punto di accesso WiFi, gli utenti possono programmare uno sciame di droni multipli, istruirli per eseguire missioni sincronizzate o eseguire coreografie complesse.

Il drone tello EDU, come la sua versione precedente è stata realizzato grazie al prezioso contributo di Dji (Leggete anche “Dji, il colosso cinese produttore di droni”) e da Intel.

“Siamo entusiasti di continuare la nostra partnership con Ryze e di vedere l’evoluzione della serie Tello”, ha dichiarato Mario Rebello, Vice Presidente e Country Manager Nord America presso Dji. “Riteniamo che vi sia un’enorme opportunità per coinvolgere più bambini in scienza, ingegneria, tecnologia e matematica. Droni e robotica permettono ai bambini di combinare programmazione e gioco”.

“Abbiamo visto Tello emergere come una potente opzione per portare l’educazione STEM dentro e fuori dalle aule di tutto il mondo”, ha dichiarato Brian Gonzalez, General Manager, Global Education Sector, Intel Corporation. “La combinazione di nuovi linguaggi di programmazione e funzionalità software avanzate in EDU Tello migliorerà solo le possibilità di droni e pensiero computazionale nell’istruzione”.

Drone Tello Edu: Prezzo e disponibilità

Tello EDU sarà venduto al dettaglio al prezzo di 159 euro e sarà disponibile entro pochi giorni. Il kit contiene 1 drone, 2 set di eliche di ricambio, 4 Mission Pads, 1 batteria e un cavo di ricarica Usb.

 

Drone Store

Leggi anche queste notizie