Video drone sopra una gigantesca valangaNews 

Video drone sopra una gigantesca valanga

Tempo di lettura: 2 minuti

Lascia senza fiato il video del drone che riprende fin dalla sua formazione un’enorme valanga nella Columbia Britannica.

Si tratta di una ripresa quasi casuale, il classico esempio dell’essere al posto giusto nel momento giusto. Infatti il pilota del drone FPV che ha immortalato l’avvenimento si trovava in quella zona dell’Isola di Vancouver per un’escursione insieme ad un amico.

Con sé il fedele velivolo FPV, pronto a riprendere la natura del posto. Nonostante l’allerta di possibile valanghe di un paio di giorni prima la situazione sembrava particolarmente calma. Però giusto poco prima di ripartire il pilota ha notato che una valanga si stava staccando proprio dalla montagna di fronte a loro e, prontamente, ha iniziato le riprese.

Il video del drone che ha ripreso la valanga non è il primo che ci permette di vedere da vicino fenomeni naturali estremi. Ve ne abbiamo parlato in altri articoli, leggete anche “Frana di Ischia, video dal drone”.

La valanga nello spettacolare video del drone

Il video del drone che riprende la valanga ha una durata di circa 7 minuti e 30 secondi. E’ ormai diventato virale soprattutto grazie a YouTube. Il pilota ha avuto la prontezza di spirito di indirizzare il suo drone FPV verso questo enorme fiume di neve proprio mentre cominciava la sua irruente discesa.

Le immagini che ne derivano rappresentano la forza della natura e le potenzialità di distruzione di fenomeni come questi. Il realizzatore del video ha addirittura dichiarato che, nonostante si trovasse decisamente distante e in una posizione di assoluta sicurezza, la visione attraverso gli occhiali del drone FPV l’hanno talmente tanto catapultato nella situazione da temere per la sua incolumità. Leggete anche “DJI Goggles Integra, nuovi occhiali per droni FPV”.

Osservando il video del drone non si può che notare quanto la natura sia realmente forte e pericolosa quando decide di alzare la voce. Va anche sottolineato che il velivolo è stato realizzato direttamente dal pilota per andare a realizzare filmati di alta qualità.

Si tratta di un grande appassionato di droni e riprese che, per la gioia degli amatori, ha anche dettagliato i pezzi con i quali ha realizzato il suo drone tra i quali una GoPro Bones con filtri ND32.

 

Leggi anche queste notizie