Wing e consegne con droni a DublinoEsteri News 

Wing e consegne con droni a Dublino

Tempo di lettura: 2 minuti

L’azienda Wing sta effettuando delle prove di consegne con droni nella contea di Dublino, in particolare a Lusk. Si tratta dell’ennesimo esempio di utilizzo di droni per queste attività messo a punto da questa importante azienda leader nel settore. L’azienda ha effettuato circa 300.000 consegne con droni tra Stati Uniti, Australia e Finlandia. Ora il progetto è di espandere il servizio anche all’Irlanda.

Il servizio offerto da Wing è in piena linea con la diffusione dei servizi di consegne con droni negli ultimi periodi. Ve ne abbiamo parlato in altri articoli, leggete anche “Droni Wing e la prima stazione di consegna merci”.

Wing vuole conquistare anche l’Irlanda

Il progetto che Wing sta attuando in Irlanda è gemello di quanto già sperimentato ed attuato in altri paesi. I clienti possono acquistare comodamente online determinati prodotti che saranno poi consegnati con droni direttamente nel giardino di casa o in uno spazio verde facilmente accessibile (Leggete “Drone Amazon MK30 che consegna pacchi”).

I droni impiegati sono completamente autonomi ma controllati da un pilota che può quindi intervenire in caso di difficoltà. Il pilota può per esempio decidere un atterraggio di emergenza in determinati casi in tutta sicurezza. Per ulteriori approfondimenti: “Droni Wing: nuovi velivoli da trasporto merci”.

Wing ha scelto Lusk come sede di questo progetto per la sua conformazione geografica e per la diffusione della popolazione. Si tratta di un’area la cui comunità è in crescita e ben propensa agli acquisti online. Ovviamente non sono comunque mancati i dubbi e le perplessità di alcuni. Il fatto di potersi ritrovare con un certo numero di droni che sfrecciano nel cielo della città non è ben digerito da tutti.

Ovviamente al momento questi servizi di Wing si concentrano essenzialmente su beni di piccole dimensioni e spesso di genere alimentare e medico. Sicuramente la possibilità di raggiungere facilmente i consumatori che si trovano in zone più remote è un punto di grande vantaggio per questa tipologia di servizi. Vedremo in futuro come si diffonderanno realmente questi servizi oggi tanto affascinanti.

 

Leggi anche queste notizie