Workshop Enac nuovo regolamento Easa droniEventi News Normativa Enac 

Workshop Enac nuovo regolamento Easa droni

Tempo di lettura: < 1 minuto

Workshop Enac nuovo regolamento Easa droni, svoltosi a Roma nella giornata di oggi, venerdì  primo febbraio 2019, ha approfondito la nuova regolamentazione europea del settore droni.

In considerazione della prossima emanazione ed entrata in vigore del Regolamento EASA sugli Unmanned Aircraft System (UAS), l’ENAC ha promosso il Workshop “Prospettive e transizione dal regolamento ENAC Mezzi a pilotaggio Remoto al nuovo Regolamento EASA” quale importante momento di approfondimento finalizzato alla conoscenza della nuova normativa e del processo di transizione da quella nazionale a quella europea.

All’incontro, presso la Direzione Generale dell’ENAC hanno partecipato i Centri di Addestramento APR autorizzati dall’ENAC e le Associazioni di settore.

I lavori sono stati introdotti dal Vice Direttore Generale dell’ENAC, Ing. Alessandro Cardi, cui sono seguiti gli interventi del Responsabile della Funzione Organizzativa Coordinamento Omologazioni ENAC, Ing. Fabrizio D’Urso e del Direttore Regolazione Personale e Operazioni Volo, Ing. Sebastiano Veccia.

Si rendono di seguito disponibili le presentazioni in formato PDF:

Per approfondimenti vi consigliamo la lettura dei seguenti articoli:

 

Leggi anche queste notizie