Droni Phoenix GhostEsteri News 

Droni Phoenix Ghost dagli Usa all’Ucraina

Tempo di lettura: 2 minuti

Droni Phoenix Ghost dagli Usa all’Ucraina, ne verranno inviate ben 121 unità a supporto del popolo ucraino. I Phoenix Ghost sono droni militari costruiti dalla società Aevex Aerospace con sede in California, più precisamente a Solana Beach.

Droni Phoenix Ghost a supporto del popolo Ucraino

Questi velivoli fanno parte dell’ultima fornitura decisa dagli Usa in risposta all’esclation russa in Ucraina. La fornitura oltre ai droni include anche altra attrezzatura militare per un valore complessivo di 800 milioni di dollari.

I droni Phoenix Ghost come comunicato da John Kirby, portavoce del Pentagono andranno ad affiancarsi ai droni kamikaze Switchblade (Leggete anche “Droni Kamikaze Switchblades verranno forniti in Ucraina?”) già forniti all’Ucraina qualche settimana fa.

A differenza dei Switchblade i Phoenix Ghost hanno una tecnologia più affinata ed un raggio di azione molto più ampia, in grado di tenere sotto controllo ampi territori, così da supportare ancora di più l’esercito ucraino.

I droni Phoenix Ghost – così come precisato da alcuni funzionari dell’esercito americano – è una sorta di velivolo in grado di comportarsi come una vero e proprio missile in grado di individuare, seguire e colpire bersagli “pesanti” come tank e blindati.

I droni in Ucraina stanno sempre di più prendendo la scena del conflitto di questi giorni, altri droni marini sono stati inviati in Ucraina per il controlli dei porti sul Mar Nero, ne abbiamo parlato ieri, per approfondimenti potete leggere il seguente articolo “Droni in Ucraina per la difesa dei porti”.

Dalle poche notizie trapelate i droni Phoenix Ghost hanno una velocità di crociera molto elevata, così come una autonomia considerevole, in grado di seguire un obiettivo per più di 40 minuti prima di colpirli!

Purtroppo non è possibile avere maggiori informazioni sui Phoenix Ghost essendo il progetto segreto in parte persino allo stesso esercito americano.

Speriamo comunque che il conflitto in Ucraina termini al più presto…

 

Leggi anche queste notizie