Aggiornamento obbligatorio drone Dji Spark, drone dji spark,News Tips & Tricks 

Aggiornamento obbligatorio drone Dji Spark

Tempo di lettura: 2 minuti

Aggiornamento obbligatorio drone Dji Spark rilasciato proprio oggi dal colosso cinese Dji. Il nuovo firmware (Versione 01.00.0600) include diversi importanti aggiornamenti che elenchiamo di seguito:

  • Aggiunto supporto per i Dji Goggles;
  • Risoluzione bug che non permetteva il settaggio della distanza di volo in alcune nazioni;
  • Risoluzione bug che causava una ascesa insufficiente durante l’attivazione delle funzioni “Dronie” ed “Helix”;
  • Ottimizzazione funzione del decollo dalla mano, denominata “Palm Launch” (Leggete anche: “Pilotare con i gesti delle mani il drone Dji Spark”);
  • Ottimizzazione della gestione batteria.

Contestualmente è stato rilasciato un nuovo aggiornamento sia per il radiocomando (Versione 01.00.0400 che risolve un bug che occasionalmente ne bloccava l’utilizzo dopo un aggiornamento firmware) che per la app Dji Go 4 (Versione 4.1.7 per dispositivi iOS e la 4.1.5.3 per i dispositivi Android).

I nuovi aggiornamenti andranno a migliorare sia la sicurezza di volo che le performance del piccolo quadricottero Spark presentato al pubblico soltanto qualche mese fa.

Riteniamo molto importante l’aggiornamento della batteria, destinato ad ottimizzare il sistema di gestione dell’alimentazione, che pare abbia creato diverse problematiche di spegnimenti improvvisi in volo a molti utenti. A tal riguardo nessuna nota ufficiale è stata rilasciata da parte del costruttore, rimangono al momento delle supposizioni senza conferme ufficiali di eventuali difettosità hardware o problematiche di firmware.

In una nota, Dji sottolinea che l’aggiornamento dovrà essere installato obbligatoriamente entro il primo settembre 2017, pena l’impossibilità di decollare.

Di seguito vi rimandiamo ad un precedente articolo/tutorial che spiega nel dettaglio come effettuare nel modo più semplice e rapido possibile l’ aggiornamento obbligatorio drone Dji Spark: “Come aggiornare il firmware del drone Dji Spark”.

Qui invece potete trovare altri articoli dedicati a tutti i possessori del drone Dji Spark:

 

Leggi anche queste notizie