Attacco con droni a stazione di greggio russaEsteri News 

Attacco con droni a stazione di greggio russa

Tempo di lettura: 2 minuti

Una stazione di pompaggio del petrolio russa avrebbe subito un attacco con droni da parte delle forze armate ucraine.

Una notizia che, ancora una volta, aumenta la tensione internazionale. La situazione del conflitto in corso in Ucraina è, infatti, sempre più complicata e di difficile gestione.

La stazione in questione si troverebbe nella regione russa di Bryansk, vicino al confine con l’Ucraina. Il governatore della regione ha diffuso la notizia tramite Telegram. Pare comunque che non ci siano state vittime né tantomeno eventuali danni alla struttura.

Un ulteriore attacco con droni, dunque, in un conflitto che ormai perdura da oltre un anno. Proprio la tecnologia dei droni sta diventando sempre più utilizzata da entrambe le fazioni, ve ne abbiamo parlato in diversi articoli, leggete anche “Proiettori per rilevare droni Kamikaze Shahed in Ucraina”.

L’attacco con droni ucraini alla stazione russa

L’attacco con droni ucraini è stato così annunciato dal governatore Alexander Bogomaz: “Le forze armate ucraine, usando dei droni, hanno attaccato l’area della stazione di pompaggio di Novozybkov, della Transneft Jsc”. Aggiunge poi che si è dovuto procedere con l’interruzione dell’erogazione di energia elettrica temporaneamente in alcuni villaggi limitrofi.

Nel frattempo sono iniziate le attività investigative sull’accaduto. Un clima quindi decisamente teso anche in queste ultime ore.

Oltre a diffondere la notizia dell’attacco con droni ucraini alla struttura russa, Mosca ha anche segnalato tramite il Ministero della Difesa alcune operazioni americane nei cieli del Mar Baltico. In particolare pare che un caccia russo abbia intercettato due bombardieri strategici B-52H Usa che volavano in direzione del confine russo.

L’aereo russo è rientrato solo dopo che i due velivoli americani si sono allontanati. Il fatto riporta alla memoria quanto accaduto pochi giorni fa, quando un caccia russo ha colpito un drone da ricognizione americano sul Mar Nero. Un’escalation di avvenimenti che, purtroppo, non lasciano ben sperare in una rapida conclusione del conflitto in corso. Per approfondimenti leggete “Aereo russo colpisce drone USA: ecco il video”.

 

Leggi anche queste notizie