Attestato di pilota UAS: interruzione di servizio pagamento EnacNews Normativa Enac 

Attestato di pilota UAS: interruzione servizio pagamento Enac

Tempo di lettura: 2 minuti

Attestato di pilota UAS: interruzione del servizio pagamento Enac a partire dal 23 dicembre 2021, fino al 10 gennaio 2022. Questo il breve comunicato apparso sul sito ufficiale dell’ente pochi giorni fa.

In questo lasso di tempo dunque non sarà possibile usufruire dei servizi di pagamento relativi alla cosiddetta “Prova di completamento formazione online UAS A1-A3”“Esame UAS A2”, ne abbiamo già discusso in diversi articoli pubblicati sul nostro blog, a tal proposito vi consigliamo le seguenti letture:

Enac patentino drone: come ottenerlo;

Come volare in regola con i droni? Domande e risposte;

Corso online droni Enac categorie A1 e A3;

Attestato UAS A2 Enac: come viene rilasciato.

Chi ha già provveduto al pagamento di 31 euro per ottenere l’attestato di pilota UAS potrà continuare liberamente a svolgere le sessioni di esame, chi invece non lo ha ancora fatto, purtroppo dovrà obbligatoriamente attendere fino a dopo le festività natalizie, in quanto senza il pagamento degli oneri Enac non si potrà proseguire la procedura per l’ottenimento dell’attestato di pilota UAS.

Attestato di pilota UAS: le motivazioni dell’interruzione del servizio di pagamento oneri Enac

Le motivazioni di questa interruzione temporanea – così come spiegato sul sito di Enac – sono tutta una serie di “attività tecniche ed amministrative legate alla consueta chiusura contabile di fine anno”. Toccherà dunque attendere con pazienza il ripristino delle attività burocratiche e tecniche da parte di Enac, nel frattempo potete sicuramente scaricare dal web tutta una serie di dispense così da aumentare la vostra preparazione all’esame online.

Vi ricordiamo altresì, qualora abbiate particolari urgenze, la possibilità di ottenere un attestato di pilota UAS, argomento molto dibattuto sulla regolarità o meno delle procedure, a scopo informativo comunque potete leggere il seguente articolo, così da avere tutta una serie di informazioni che vi permetteranno di capire le diverse possibilità formative: “Conformità patentini europei per droni: attenzione alle truffe”.

 

Leggi anche queste notizie