Bologna illuminata dallo show dei droniEventi News 

Bologna illuminata dallo show dei droni

Tempo di lettura: 2 minuti

La città di Bologna ha ospitato uno spettacolare show con droni che ha lasciato tutti gli spettatori con il fiato sospeso. Lo spettacolo si è tenuto lo scorso 20 dicembre nel cielo della piazza VIII Agosto.

In volo ben 500 droni che hanno danzato e realizzato particolari immagini seguendo le note di musica classica e musica pop. Si è infatti passati da brani di Čajkovskij e di Strauss a quelle più attuali di Cesare Cremonini, bolognese doc. Gli spettatori non hanno potuto che restare a bocca aperta di fronte a simili acrobazie.

Lo show è parte integrante del Bologna Festival che ha quindi ceduto al fascino dell’utilizzo dei droni per questi eventi di forte impatto. Vi abbiamo raccontato in altri articoli di spettacoli altrettanto fantasiosi, leggete anche “Spettacolo con droni per celebrare Van Gogh”.

Droni nei cieli di Bologna

Lo spettacolo con droni che si è tenuto a Bologna è stato realizzato dall’azienda francese Dronisos, leader nel settore e già partner dei famosi show in programma nei parchi Disney.

I 500 velivoli impiegati hanno realizzato particolari coreografie riproducendo elementi natalizi come stelle e scritte di auguri, ma anche soggetti cari ai bolognesi come San Petronio, le Due Torri, il Nettuno e San Luca. La realizzazione dello show è frutto della collaborazione tra Dronisos e Illumia.

Anche Bologna, quindi, si è affidata alla magia dei droni per creare uno spettacolo dal forte impatto emotivo. Uno spettacolo moderno che va a sostituire i classici fuochi artificiali che hanno da sempre colorato i cieli delle feste. Sicuramente le performance dei droni possono permettere di offrire qualcosa di assolutamente unico nel suo genere e di grande impatto.

Si tratta di un’evoluzione dei più classici spettacoli pirotecnici, quindi, in una versione anche decisamente più ecologica e a minor impatto ambientale. Ringraziano anche gli amici a quattro zampe, spesso terrorizzati dai rumori tipici dei fuochi d’artificio.

 

Leggi anche queste notizie