Cassetta postale per consegne con droniEsteri News 

Cassetta postale per consegne con droni

Tempo di lettura: 2 minuti

DroneDop è la nuova cassetta postale ideata appositamente per accogliere le consegne di pacchi effettuate con droni. Si tratta di un prodotto frutto della collaborazione tra due grandi aziende, Spright e StrixDrones. La prima è la divisione che fornisce servizi con droni del fornitore di servizi medici aerei Air Methods. La seconda è, invece, un’azienda leader nella tecnologia di docking per droni.

Vi abbiamo già parlato in altri articoli di altri esempi di cassette postali realizzate appositamente per le attività di consegne con droni, leggete anche “Cassette postali speciali per consegne con droni”.

La nuova cassetta postale per droni

DroneDop è dunque questa nuova cassetta postale per droni che promette prestazioni ottimali e facilità di fruizione. Di fatto si tratta di un’unità di raccolta di pacchi che permette a qualsiasi drone di rilasciare il suo pacco senza dover atterrare sulla sua piattaforma ma semplicemente appoggiandovi il prodotto. Una volta arrivato sulla parte superiore della struttura, il pacco viene inserito automaticamente in uno dei compartimenti sigillati disponibile grazie ai bracci e agli ascensori di cui è dotata la struttura. Ogni DroneDop può ospitare quindi più pacchi contemporaneamente in tutta sicurezza.

La cassetta postale DroneDop sarà installata in punti strategici dei centri urbani, in modo che possa essere facilmente raggiunta dai destinatari delle consegne. Per accedere poi al compartimento che racchiude il proprio pacco è sufficiente utilizzare l’apposita app personalizzata. In questo modo al fruitore del servizio è garantita la sicurezza nella conservazione del suo prodotto.

Tutte le tipologie di droni possono utilizzare questa cassetta postale. Tra l’altro DroneDop è dotata anche di un apposito sistema che permette ai velivoli di ricaricare le proprie batterie in caso di necessità. Può anche scaricare i dati di volo e monitorare le condizioni meteo locali. Si tratta quindi di una struttura particolarmente completa che sfrutta le tecnologie più moderne.

Questa nuova cassetta postale potrebbe essere quindi un ulteriore strumento in grado di rendere il settore delle consegne con droni ancora più efficiente ed accattivante.

 

Leggi anche queste notizie