Central Park New York ospita uno show di droniEsteri News 

Central Park New York ospita uno show di droni

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Central Park di New York ospiterà per la prima volta uno spettacolo con droni luminosi il prossimo fine settimana.

Si tratta dello show intitolato Franchise Freedom che nasce dalla collaborazione tra l’azienda Drone Stories e il duo di artisti olandesi Ralph Nauta e Lonneke Gordijn. La performance era stata presentata in anteprima all’Art Basel Miami 2017 e da subito ha incantato gli spettatori.

Chi l’ha visionata ha parlato di uno show ad alto contenuto tecnologico e artistico ma, allo stesso tempo, fortemente meditativo. In volo centinaia di droni che formeranno uno sciame perfettamente coordinato nel quale, però, ogni velivolo spicca per la sua singola importanza.

Dunque per la prima volta anche il Central Park di New York apre le porte ad uno spettacolo con droni. Il duo di artisti che lo ha creato, conosciuti come i DRIFT, sono piuttosto famosi per questo genere di spettacoli. Ve ne abbiamo raccontati altri in diversi articoli, leggete anche “Spettacoli luminosi con droni alcune curiosità”.

Droni nel cielo del Central Park di New York

Lo spettacolo che avrà luogo sopra il Central Park di New York è in preparazione da circa cinque anni. Soprattutto le tante restrizioni burocratiche all’utilizzo dei droni in città hanno rallentato l’esecuzione dello show. Finalmente, però, gli organi competenti hanno allentato i divieti autorizzando la messa in scena di questa rappresentazione. I DRIFT descrivono il loro spettacolo come una rappresentazione della libertà calibrata con il rispetto delle regole comunitarie.

Il Central Park di New York, quindi, si allinea con le moderne tecnologie ospitando questo spettacolo di droni luminosi che vuole anche essere un’occasione di riflessione. Una sorta di visione poetica di come ogni essere umano si sforzi di vivere in modo autonomo all’interno di una società con regole e convenzioni. Sarà particolarmente affascinante vedere le acrobazie e i giochi di luce realizzati dai velivoli sulla base di coreografie perfettamente coordinate e sincronizzate.

 

Leggi anche queste notizie