Come vengono costruiti i droni taxiEsteri News 

Come vengono costruiti i droni taxi?

Tempo di lettura: 2 minuti

Come vengono costruiti i droni taxi per trasporto persone? Il colosso cinese Ehang, ha pubblicato sul suo canale Youtube un breve video che illustra diverse fasi produttive dei loro droni.

Abbiamo parlato già diverse volte della società Ehang in diversi altri articoli, la consideriamo una società davvero innovativa, con i suoi prodotti sta rivoluzionando il futuro della mobilità aerea urbana, progettando da diversi anni droni per il trasporto di persone, l’unica società al mondo così avanti in questo settore. Per approfondimenti su alcuni dei suoi droni leggete anche “Drone Ehang che trasporta persone per 400 chilometri” e “Ehang VT30 per una mobilità urbana innovativa”.

Tutte le persone interessate a questo fantastico settore, pensiamo almeno una volta si siano posti la domanda su come vengono costruiti i droni taxi, così che Ehang aveva più volte dichiarato di aprire la propria fabbrica a tour organizzati, denominati  “EHang Investor Day”. Come si sa la situazione sanitaria un po’ in tutto il mondo è ancora preoccupante, dunque si sono affidati alla realizzazione di un video nel quale poter fare un “tour virtuale”, il video lo trovate qui sotto.

Lo stabilimento di produzione EHang si trova nella città di Yunfu, nel sud della Cina. Ha una superficie operativa di 24000 metri quadrati nella quale vengono ospitati tutti i processi di produzione, dalla realizzazione di cabine termoformate, ai “bracci” dei droni e di tutta la componentistica elettronica, oltre che ovviamente tutto il processo di assemblaggio e test di volo finali.

Dal video su come vengono costruiti i droni taxi e difatti possibile vedere la produzione di componenti chiave, dei torni a controllo numerico per la realizzazione di parti in alluminio anodizzato, una camera di verniciatura, un’area di elaborazione delle cellule composite in fibra di carbonio, un centro di ricerca e formazione e un vertiporto dedicato ai test di volo all’aperto.

Interessante ricordare che Ehang, di recente ha prodotto un drone specifico dedicato allo spegnimento di incendi, potete approfondire al seguente link: “Drone antincendio Ehang ha superato il collaudo”.

 

Leggi anche queste notizie