Concorso fotografico da favola: ecco il Drone Photo Awards 2024Eventi News 

Concorso fotografico da favola: ecco il Drone Photo Awards 2024

Tempo di lettura: 2 minuti

Il concorso fotografico per gli appassionati dei droni Drone Photo Awards 2024 ha lasciato ancora una volta a bocca aperta. Lo scorso fine settimana la città di Siena ha ospitato le premiazioni di questo importante evento al quale hanno partecipato reporter da tutto il mondo.

Le foto sono ambientate in luoghi e situazioni completamente differenti tra loro. Tutte hanno in comune il fatto di essere state realizzate con droni. Diverse sono le categorie in competizione. Nello specifico parliamo delle categorie “matrimonio, natura, persone, urbano, animali, astratto, sport, video e serie”.

La premiazione si è svolta lo scorso 28 settembre presso il Teatro dei Rinnovati a Siena. Ancora una volta le immagini hanno brillato per la loro bellezza e unicità.

Il concorso fotografico Drone Photo Awards 2024 è sicuramente il più atteso da tutti coloro che amano questo settore e il contributo che la moderna tecnologia dei droni può offrire. Vi abbiamo raccontato in precedenti articoli delle edizioni degli scorsi anni, leggete anche “Drone Photo Awards 2021, ecco il vincitore”.

Il concorso fotografico di immagini da droni per eccellenza

L’edizione 2024 del concorso fotografico più importante del mondo dei droni ha visto l’immagine “Sliding in Space” come vincitrice del titolo “foto dell’anno”. Si tratta di una fotografia che ritrae un gruppo di turisti che nuotano nelle gelide acque del Mar Baltico vicino alla Svezia.

Degni di nota sono anche la rappresentazione della città cinese di Guiyang, nella provincia di Guizhou e l’enorme numero di fenicotteri rosa che affollano il lago Logipi, in Kenya. Di impatto poi il mercato galleggiante in Bangladesh e l’immagine della città ucraina di Irpin dopo la liberazione dalle forze russe. Leggete “Aerorozvidka la squadra droni ucraina”.

Il concorso fotografico Drone Photo Awards 2024 ha anche ospitato la sezione relativa ai video realizzati dai droni. Il vincitore della categoria è stato il cameraman ucraino Vlad Vasylkevych con il suo video “A Million Bombs Earlier”. Un racconto di come la bellezza dell’Ucraina sia stata deturpata a causa del recente conflitto.

Immagini eloquenti che mostrano il mondo con gli occhi precisi e concreti del drone. Tramite questa manifestazione gli aeromobili a pilotaggio remoto tornano forse al loro principale utilizzo, quello appunto di strumenti fotografici e di ripresa di altissima qualità.

 

Leggi anche queste notizie