Dji Battery StationNews Recensioni 

Dji Battery Station, piattaforma di ricarica

Tempo di lettura: 2 minuti

Dji Battery Station, ecco un nuovo ed interessante prodotto presentato qualche ora fa dal colosso cinese Dji, leader mondiale nella progettazione e vendita di droni per utilizzi hobbistici e professionali.

La Dji Battery Station è un prodotto sicuramente destinato a tutti quei professionisti che cercano una gestione avanzate delle batterie dei propri droni, spesso utilizzati in scenari operativi complessi e difficili.

La Dji Battery Station è stata appositamente studiata per le batterie modello TB50, ovvero quelle utilizzate sulle nuove tipologie di droni professionali di casa Dji, come ad esempio il quadricottero Dji Inspire 2 (Leggete anche: “Nuovo gimbal Dji Zenmuse X7 per Inspire 2”) ed il quadricottero Dji Matrice 200 (Leggete anche: “Il nuovo drone professionale Dji Matrice 200”).

Come potete vedere dall’immagine del prodotto qui sotto, la Dji Battery Station può contenere fino a 12 batterie intelligenti TB50 contemporaneamente e caricarne fino a 8 contemporaneamente per una gestione della batteria efficiente e completa.

E’ dotata anche di diverse porte Usb, che consentono di ricaricare altri dispositivi, come ad esempio smartphone e tablet che generalmente vengono utilizzati come schermo sui droni Dji e le batterie degli schermi Dji Crystalsky.

La Dji Battery Station dispone di uno schermo LCD in cui vengono visualizzati il ​​livello/tensione di carica della batteria ed il tempo rimanente di carica, così da poter avere sempre sotto controllo la situazione.

Altre funzioni intelligenti sono le diverse modalità di carica/scarica, che per la precisione sono quattro:

  • Carica Normale;
  • Carica Veloce;
  • Carica Silenziosa;
  • Scarica.

In modalità normale, è possibile caricare contemporaneamente 8 batterie intelligenti TB50, mentre nella modalità veloce 4 batterie intelligenti TB50. In modalità silenziosa invece, i tempi di ricarica aumentano al fine di rendere più silenzioso tutto il processo, attivando così molto meno le ventole di raffreddamento.

La stazione offre anche la modalità di scarica intelligente, che porta le batterie al 25% di carica per un sicuro trasporto e al 50% per lo stoccaggio.

La Dji Battery Station si presenta in una robusta valigia in grado anche di stoccare in tutta sicurezza le batterie al costo di 1399 euro.

Sarà presto disponibile su DRONE-STORE.

Leggi anche queste notizie