DJI Inspire 3: possibili prime immagini del nuovo droneNews 

DJI Inspire 3: nuove indiscrezioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuove indiscrezioni sull’uscita e le caratteristiche del drone Inspire 3 della DJI, l’attesissimo modello ideale per la cinematografia aerea. Gli addetti del settore attendono ormai da tempo il successore dal tanto apprezzato DJI Inspire 2.

Inizialmente si pensava che il 2022 avrebbe portato sul mercato questo nuovo prodotto, ma il susseguirsi di nuove produzioni da parte di DJI ne ha ritardo la realizzazione. Ora pare che il colosso cinese abbia depositato il brevetto. In molti ritengono quindi che già il prossimo mese di aprile potrebbe essere quello che accoglierà questo nuovo drone.

Il DJI Inspire 3 sarà quindi il successore del conosciutissimo Inspire 2, drone ideale per riprese cinematografiche aeree di livello. Ve ne abbiamo parlato in altri articoli, leggete anche “Nuovo gimbal Dji Zenmuse X7 per Inspire 2”.

Dji Inspire 3

Novità sul DJI Inspire 3

Dunque secondo le ultime indiscrezioni parrebbe che l’Inspire 3 sia già in fase di produzione. Pare che le prime unità di revisione e test siano già nelle mani degli esperti del settore e dei principali opinion leader per le prime sperimentazioni. Uno di questi prototipi sarebbe stato avvistato a Macao.

Il drone sarebbe pilotato grazie al nuovo radiocomando DJI RC Plus dotato di schermo ultra luminoso da 7 pollici. Al momento si tratta, come dicevamo, solo di indiscrezioni, ma i fan del prodotto sono già in allerta.

L’aspetto più interessante di queste fughe di notizia sull’uscita del DJI Inspire 3 riguarda però il brevetto depositato. Infatti Kanzhaji , reporter di tecnologia dei droni con sede in Cina, è riuscito ad ottenere le immagini del brevetto depositato dal colosso cinese presso l’Amministrazione nazionale cinese per la proprietà intellettuale.

E’ quindi possibile visionare le caratteristiche del design del drone e il suo layout inclinato. Presumibilmente il drone sarà compatibile con fotocamera gimbal full frame 8K Zenmuse X9 annunciata da DJI con il sistema cinematografico Ronin 4D.

Il nuovo DJI Inspire 3 dovrebbe anche essere dotato di un sensore FPV ad asse singolo più grande e durevole rispetto al modello precedente. In questo modo sarà possibile ottenere immagini di maggior qualità e con una dinamica decisamente migliore. Saranno evidentemente migliorate anche le prestazioni in caso di scarsa illuminazione.

 

Leggi anche queste notizie