Drone Apple: depositati due brevettiEsteri News 

Drone Apple: depositati due brevetti

Tempo di lettura: 2 minuti

Drone Apple: depositati due brevetti che dimostrerebbero l’interesse del colosso americano di commercializzare droni.

La notizia è stata diramata sul web da Patently Apple, che avrebbe trovato la registrazione di ben due brevetti avvenuta lo scorso anno, nel 2020. Dunque non solo smartphone e tablet ma anche droni nel futuro del marchio della mela. Come per tutte le grandi aziende, i nuovi prodotti vengono sempre scovati in anticipo dai blog del settore o comunque da tutti quei siti che si interessano ai prodotti Apple e che raccolgono intorno alle loro notizie molti fan.

Drone Apple: realtà o fantasia?

Come spesso succede, notizie di questo tipo si rivalano spesso e volentieri dei fake, delle notizie false insomma, il deposito di due brevetti lascia però pensare che i progetti di Apple nel settore droni siano a buon punto, nel dettaglio il primo brevetto descriverebbe un particolare meccanismo di controllo di un drone. Il secondo invece descriverebbe una modalità di controllo del drone tramite smartphone e connessione 4G (Leggete anche “Dongle 4G Dji Mavic 3: il nuovo drone volerà in BVLOS”), a dirla tutta nulla di così sconvolgente, anche perchè alcuni di produttori di droni fanno già quanto Apple ha brevettato, bisognerebbe andare più nel dettaglio per capire se veramente il fantomatico drone Apple avrà delle specifiche uniche nel suo genere.

I documenti dei brevetti non permettono al momento di capire ulteriori dettagli sul drone Apple. Nella storia di Apple numerosi brevetti sono poi caduti nel dimenticatoio, dunque non ci resterà che attendere le future evoluzioni del progetto.

Per i più curiosi sul drone Apple potete visionare ulteriore documentazione intitolata “SYSTEMS AND METHODS FOR USING UNMANNED AERIAL SYSTEMS IN CELLULAR NETWORKS” al seguente link.

 

Leggi anche queste notizie