Drone Cargo DJI FlyCart 30News 

Drone Cargo DJI FlyCart 30: ecco la novità del colosso cinese

Tempo di lettura: 2 minuti

Presentato il nuovo drone cargo DJI Flycart 30, il modello con il quale il colosso cinese DJI si affaccia sul mercato delle consegne con droni. Ecco quindi che il leader mondiale nella produzione di droni consumer e professionali ha deciso di lanciare la sua alternativa anche per questo settore in forte espansione.

Si tratta di un velivolo imponente, in grado di trasportare carichi fino a 30 chilogrammi. Le sue caratteristiche tecniche gli permettono di coprire lunghe distanze e di operare anche in condizioni meteorologiche piuttosto estreme. Un mezzo dalle ampie potenzialità che certo non lascerà indifferenti gli addetti ai lavori.

Con il suo drone cargo DJI FlyCart 30, anche il colosso cinese riconosce un ruolo di rilevanza ai droni nel settore della logistica. Vi abbiamo raccontato in altri articoli di mezzi impiegati per queste attività in diverse parti del mondo, leggete anche “DJI Flycart 30, il nuovo drone da trasporto”.

Il nuovo drone cargo DJI FlyCart 30

Il nuovo drone cargo DJI FlyCart 30 è di fatto un mezzo decisamente imponente. E’ dotato di una configurazione assiale a 4 assi, otto eliche in fibra di carbonio complessive, su doppio rotore per ogni braccio. Le dimensioni sono di 280 x 308,5 x 94 cm con bracci e eliche aperti.

Può raggiungere la velocità massima di 20 m/s ed è in grado di trasportare nella configurazione a doppia batteria 30 chilogrammi fino a 16 chilometri. Attivando invece la configurazione a risparmio energetico e con una sola batteria la capacità di carico sale a 40 chilogrammi per una distanza di 8 chilometri.  Può operare a temperature comprese tra -20° e 45°C e può volare con venti fino a 12 m/s. Insomma, un drone decisamente imponente e dalle ottime prestazioni.

Molteplici sono le possibilità di applicazione del nuovo drone cargo DJI FlyCart 30. Esiste infatti anche la modalità verricello che permette di trasportare i carichi in aree sprovviste di zone di atterraggio. In questo caso l’impiego di un cavo da 20 metri e una gru a verricello sono ottimali per trasportare carichi fino a 40 chilogrammi.

La tecnologia di questo imponente drone si basa sul sistema DJI O3 per la trasmissione tra il controller e il velivolo ed è garantita fino ad una distanza massima di 20 chilometri. La quota massima di volo è di 6.000 metri e il ricevitore di segnale ADS-B integrato permette di individuare la presenza di eventuali aerei con equipaggio nelle vicinanze.

Insomma con il nuovo drone cargo DJI FlyCart 30 anche il colosso cinese produttore di droni più famoso è pronto a mettersi in gioco in questo innovativo settore. Vedremo come il mercato accoglierà questa importante novità.

 

Leggi anche queste notizie