Drone Harmony ora compatibile con Parrot Anafi AINews 

Drone Harmony compatibile con Parrot Anafi AI

Tempo di lettura: 2 minuti

Drone Harmony, il software di pianificazione di volo per droni, è ora compatibile con il Parrot Anafi AI. Questo quanto apparso in un comunicato sul sito ufficiale del produttore di droni Parrot.

Questo nuovo upgrade del software Drone Harmony permetterà di eseguire missioni fotogrammetriche complesse oltre che missioni verticali, un ulteriore valore aggiunto al piccolo drone di casa Parrot che ha fatto parlare molto di sè. Leggete anche “Positano mappata con Parrot Anafi AI”.

Drone Harmony: ora si possono fare missioni complesse con il drone Parrot Anafi AI

Questa nuova partnership combina il drone professionale di Parrot, che ricordiamo è connesso anche in 4G (Leggete “Parrot Anafi AI percorre 27 chilometri grazie al 4G”) con un software altamente professionale dedicato a lavori sia di fotogrammetria aerea ma anche di ispezione e mappatura avanzata. La combinazione di questi due prodotti garantisce delle performance di alto livello.

Le immagini, con risoluzione a 48 mega pixel del Parrot Anafi AI, garantiscono missioni di volo veloci, riducendo drasticamente i tempi di volo, senza rinunciare ad una acquisizione di dataset precisi.

Drone Harmony, grazie alla sua interfaccia semplice, è in grado di semplificare l’impostazione delle missioni di volo del drone Anafi AI, che come scritto più sopra ora è in grado di mappare anche pareti verticali in modo automatico, oltre che garantire missioni di volo in cui il drone seguirà fedelmente l’andamento del terreno. Insieme alla connettività 4G di ANAFI Ai, la soluzione è particolarmente indicata per la mappatura di aree urbane soggette a interferenze, dove il Wi-Fi potrebbe essere molto debole o compromesso.

I dati acquisiti con l’applicazione di Parrot ANAFI Ai e Drone Harmony possono quindi essere utilizzati dai professionisti per rilevare rapidamente e/o generare mappe 2D e 3D precise di edifici, asset di telecomunicazioni, linee elettriche, siti industriali, ponti, ferrovie, miniere, strade di montagna, cave, boschi, scogliere etc…

La compatibilità con l’applicazione Drone Harmony è resa possibile grazie alla nuova piattaforma SDK di Parrot, la quale promuove attivamente l’open source per lo sviluppo.

Gli sviluppatori possono utilizzare liberamente Parrot SDK per realizzare le proprie applicazioni e incorporare il proprio codice nel drone. Parrot ANAFI Ai è compatibile con il protocollo standard open source MAVLink v1.

Una volta creato un piano di volo da Drone Harmony, può essere condiviso tramite Parrot FreeFlight 7, l’app progettata per controllare il Parrot Anafi AI.

 

Leggi anche queste notizie