Drone Piaggio Gita, Piaggio Fast Forward,Esteri News 

Drone Piaggio Gita per i pedoni

Tempo di lettura: 2 minuti

Drone Piaggio Gita per i pedoni, un nuovo interessante drone terrestre. Ad inventarlo è “Piaggio Fast Forward”, società satellite del gruppo Piaggio fondata a Boston soltanto qualche anno fa, più precisamente nel 2015.

“Piaggio Fast Forward” è sostanzialmente una società dedicata esclusivamente alla progettazione e realizzazione di prodotti innovativi ed altamente tecnologici dedicati alla cosiddetta “Smart Mobility” del futuro.

Non per niente il motto della società è “l’autonomia per gli umani”, che significa autonomia al servizio degli umani, nonché maggiore libertà, piacere ed efficienza nel movimento.

Il prodotto di punta della società è appunto il drone Piaggio Gita, un dispositivo terrestre in gradi di muoversi autonomamente per le strade della città ed in grado di seguire uno o più utenti ad esso collegati.

Gita è dotato di un sofisticato e complesso sistema ottico e di un ampio vano capace di caricare circa ventidue chilogrammi di peso!

Drone Piaggio Gita

Il drone Piaggio Gita si presenta come una grande ruota dal colore azzurro in grado di essere facilmente riconoscibile di notte grazie ad una serie di led ad alta luminosità.

Gita entrerà in produzione entro la fine del 2018, dunque per vederlo operativo bisognerà attendere ancora un po’, riteniamo comunque che il progetto sia davvero interessante ed utile.

Il progetto della Piaggio Fast Forward, ricorda un altro drone terrestre che abbiamo già trattato sulle pagine di Drone Blog News, il drone in questione è “Yape”, per maggiori informazioni vi consigliamo di leggere il seguente articolo: “Il drone Yape che effettua consegne”.

Per chiudere, di seguito una dichiarazione di Jeffrey Schnapp, Direttore di Piaggio Fast Forward: “La nostra idea è quella di liberare le strade dalle auto e fornire alle persone che si possono muovere camminando un’alternativa al portabagagli”, integrando tecnologie innovative ed elaborando i futuri progetti di trasporto. Piaggio Fast Forward studia le nuove piattaforme di mobilità per rispondere alle sfide determinate dal rapido cambiamento del mondo. Gita è un veicolo intelligente capace di muoversi anche in autonomia, ideato per migliorare la produttività della mobilità nei sempre più complessi sviluppi urbani…”

Per maggiori informazioni, vi consigliamo di visitare il sito di Piaggio Fast Forward cliccando qui.

 

Leggi anche queste notizie