Droni DecathtlonEsteri News 

Droni Decathlon che consegnano pacchi

Tempo di lettura: 2 minuti

Droni Decathlon che consegnano pacchi in Polonia. Qualche giorno fa, più precisamente l’11 maggio 2021, Spartaqs Group ha effettuato il primo volo per conto di Decathlon Polonia., consegnando degli oggetti dal negozio direttamente al cliente. Leggete anche “I droni di Amazon per consegnare pacchi” e “Walmart investe nel drone delivery”.

Il drone utilizzato è stato battezzato HermesV8M, un ottocottero appositamente allestito per il trasporto di un contenitore dedicato. Il primo volo ha sviluppato un tragitto di circa un chilometro e mezzo ad una altezza di 120 metri. Da quanto specificato dalla stessa società nonostante la giornata fosse soleggiata, il drone è stato oggetto di forti raffiche di vento che non hanno però inficiato l’esito positivo della “missione”.

Il drone difatti è atterrato senza problemi direttamente nel giardino del cliente, il quale ha potuto prelevare gli oggetti precedentemente acquistati online presso un magazzino Decathlon di Lublin Węglin.

Una volta ripreso il volo, il drone Decathlon ha percorso ulteriori sette chilometri per raggiungere un secondo magazzino dislocato nella cittadina di Lublin Czechów.

Droni Decathtlon

Il primo volo consegna pacchi del drone è stato realizzato grazie alla collaborazione di LDT – Lublinensis Dron Transport Sp, i rappresentanti dell’ufficio della contea di Lublin Municipal Office.

La società Spartaqs Group in una nota, ha ringraziato vivamente tutti i rappresentanti della multinazionale Decathlon, i quali hanno riposto che ha proposto grande fiducia nella tecnologia droni, diventando la prima catena di vendita al dettaglio in Polonia a decidere di sperimentare un nuovo modo di consegnare gli ordini.

Abbiamo avuto modo di scrivere diversi articoli riguardo la consegna di pacchi con droni, tante sperimentazioni in giro per il mondo similari ai droni Decathlon, nella speranza che nei prossimi anni si possa davvero andare oltre, e rendere questo servizio realmente operativo e autorizzato.

Per ulteriori approfondimenti leggete anche:

Consegne con droni, Amazon brevetta etichetta di spedizione;

Droni per effettuare consegne multiple Wingcopter 198;

Droni per consegne prodotti Samsung.

 

Leggi anche queste notizie