consegne con droni, droni amazon, consegna con droni amazon,Esteri News 

I droni di Amazon per consegnare pacchi

Tempo di lettura: 2 minuti

I droni di Amazon per consegnare pacchi, il colosso americano capitanato da Jeff Bezos stupisce sempre riguardo nuove idee in ambito droni.

Abbiamo avuto modo di trattare diverse volte le varie novità di Amazon rivelate negli ultimi mesi, a tal proposito vi consigliamo la lettura dei seguenti articoli già pubblicati sulle pagine di Drone Blog News:

Questa volta si è andati ben oltre il “classico” drone per consegnare pacchi, in quanto Amazon ha depositato già nel 2016 (anche se la notizia è trapelata soltanto poco tempo fa) un brevetto molto particolare: un drone che consegna pacchi ma in grado di comprendere i gesti umani e svolgere specifiche azioni di volta in volta impostate da uno speciale algoritmo.

I droni di Amazon, I droni di Amazon per consegnare pacchi,

L’idea sembra davvero molto tecnologica e traccia la strada su quello che sarà il domani, specificatamente all’utilizzo di droni in ambito urbano.

I droni di Amazon per consegnare pacchi sapranno riconoscere i movimenti delle braccia, piuttosto che comandi vocali, al fine di consentire al drone di atterrare e consegnare la merce, insomma un passo avanti davvero non indifferente!

Il brevetto prevede l’aggiunta di una serie di capacità comunicative all’attuale tecnologia droni disponendo così di un velivolo altamente evoluto ed unico, almeno al momento.

Chiaro è che stiamo parlando ancora di un brevetto, dunque immaginiamo che il tutto sia ancora a livello embrionale, dovremo attendere le prossime evoluzioni tecnologiche per capire se quanto proposto verrà realmente realizzato ed implementato nella vita quotidiana di tutti noi.

Per maggiori informazioni al riguardo, vi consigliamo di accedere al link proposto di seguito, dove potrete visionare la pagina dedicata al brevetto Amazon: United States Patent and Trademark Office.

I droni di Amazon, I droni di Amazon per consegnare pacchi,

Leggi anche queste notizie