Droni DjiEsteri News 

Droni Dji ed Epson Smartglasses

Tempo di lettura: 2 minuti

Droni Dji ed Epson Smartglasses per i Vigili del Fuoco di Menlo Park, ecco quanto pubblicato in un video di youtube proprio da Dji Enterprise.

I protagonisti del video (dopo ovviamente il corpo dei Vigili del Fuoco) sono gli smartglasses Epson Moverio, di cui abbiamo già avuto modo di trattare sulle pagine di Drone Blog News (Leggete anche: “Nuovo simulatore di volo per droni Dji”), grazie ai quali è possibile ottenere una facilitazione di utilizzo dei droni. Gli Smart Glasses Epson Moverio infatti, permettono di non discostare mai gli occhi dal drone avendo tutti i dati telemetrici (quali stato di carica della batteria, distanza, altezza, qualita segnale Gps etc…) proiettati direttamente nelle lenti degli occhiali.

Il video, che proponiamo alla fine dell’articolo, mostra come i vigili del fuoco di Menlo Park, utilizzano gli Epson Moverio Smartglasses associati ai droni Dji  per valutare i tanto diffusi incendi boschivi in California, i quali per due settimane lo scorso mese di novembre sono stati tra i più letali e distruttivi nella storia dello Stato americano.

Grazie agli smartglasses, i vigili del fuoco ottengono una vista della zona oggetto di intervento molto più facilmente aggiungendo una nuova tecnologia alle innumerevoli funzionalità dei droni Dji.

Anche in Italia i Vigili del Fuoco utilizzano da diverso tempo i droni, con risultati davvero interessanti, per approfondimenti vi consigliamo la lettura dei seguenti articoli:

Tra i produttori di smartglasses, la Epson ha creato una propria nicchia nel mercato per gli operatori di droni con i suoi dispositivi Moverio, inclusa l’ultima edizione, che può essere collegata a smartphone, computer, droni e altri dispositivi tramite connessione USB-C.

Di seguito il video di presentazione della tecnologia Smartglasses associati ai droni Dji.

 

Leggi anche queste notizie