Droni per sanificareEsteri News 

Droni per sanificare alcuni paesi dell’India

Tempo di lettura: 2 minuti

Droni per sanificare alcuni paesi dell’India, questa la recentissima notizia che arriva da Bangalore, la capitale dello stato indiano meridionale di Karnataka. Paese alle prese con una tremenda ripresa del contagio da Covid 19.

L’importante iniziativa è stata presentata ieri con una prima sperimentazione, alla quale era presente il parlamentare centrale di Bengalore PC Mohan, e dalla sua task force speciale formata due settimane fa per affrontare il Covid 19 nel suo collegio elettorale. I droni per sanificare sono forniti dalla startup Garuda Aerospace, la quale garantirà una accurata sanificazione del segmento Lok Sabha nei prossimi dieci giorni.

Il Primo Ministro ha affermato che dopo i test, i droni potrebbero essere utilizzati anche per trasportare medicinali e vaccini Covid-19. A tal proposito leggete anche “Vaccini Covid19 trasportati con droni” e “Distribuzione vaccino Covid 19 con droni in Puglia”.

“Ho collaborato con la società di droni per disinfettare l’intera Bangalore utilizzando i droni nei prossimi 10 giorni. Questo è un servizio che sto intraprendendo per i miei elettori e nessun onere o costo sarà trasferito al governo dello Stato. I droni possono essere utilizzati per la somministrazione di farmaci e vaccini se il BBMP lo consente e consente le prove”, ha detto PC Mohan.

All’inizio della giornata, durante la presentazione della sperimentazione, Yediyurappa ha dichiarato: “Per la prima volta nel nostro Paese, i droni sono pronti a fornire medicinali e disinfettare i luoghi pubblici. Apprezzo gli sforzi di Garuda Aerospace in questo settore e di PC Mohan per aver collaborato con loro”. Ha aggiunto che i droni utilizzati ora possono trasportare un carico utile fino a 40 chilogrammi e fornire medicinali e vaccini su terreni difficili.

In una dichiarazione, Garuda Aerospace ha affermato che il loro drone, chiamato “The White Knight” è in grado di trasportare un carico utile di 35-40 chilogrammi per una autonomia di volo di circa due ore, è inoltre dotato di un particolare modulo a temperatura controllata.

Insomma anche in questo caso la tecnologia drone è di importante supporto in un periodo davvero difficile per tutti. Leggete anche “Droni sanificatori negli Stadi d’America”.

 

Leggi anche queste notizie