Esame Open A2 droni EnacNews Normativa Enac 

Esame Open A2 droni Enac

Tempo di lettura: 2 minuti

Esame Open A2 droni Enac, per ottenere l’abilitazione di pilota UAS in sottocategoria Open A2, secondo il regolamento europeo vigente, è necessario superare un quiz di 30 domande a risposta multipla presso un centro autorizzato ENAC.

Non essendo obbligatorio seguire un corso di pilotaggio (teorico-pratico), per supportarti nella preparazione all’esame, su Amazon è possibile acquistare un apposito manuale dedicato, che comprende un percorso di preparazione all’esame Open A2 di Enac.

Seguendolo, sarai preparato al meglio per completare il test finale e diventare così pilota di droni a tutti gli effetti e volre in regola secondo la normativa. Ti ricordiamo che se non vuoi percorrere questo percorso, potrai sempre acquistare un drone sotto i 250 grammi di peso, per il quale non serve un patentino drone. A tal proposito leggete il seguente articolo già pubblicato sulle pagine del nostro blog: “Droni senza patentino, i migliori da scegliere”.

Esame Open A2 droni Enac: manuale di preparazione

Dopo aver studiato il manuale potrai affrontare una serie di quiz prova d’esame per essere pienamente sicuro delle nozioni che saranno materia d’esame Open A2. Il manuale tratta tutti gli argomenti richiesti dalla normativa europea per svolgere l’esame presso qualsiasi centro di addestramento riconosciuto. Avrai a disposizione ben 300 quiz con i quali cimentarti e comprendere tutte le informazioni che un pilota di drone responsabile deve conoscere.

Potete acquistarlo su Amazon ad un prezzo accessibile qui sotto, per approfondire invece la questione del “patentino droni” leggete il seguente interessante articolo che ripercorre tutte le diverse fasi, dal patentino A1/A3 fino ad arrivare appunto all’esame Open A2 droni di Enac: “Enac patentino drone: come ottenerlo”.

Ultimo aggiornamento 2024-04-23 at 17:55 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leggi anche queste notizie