Ford Ranger personalizzato per supporto droniEsteri News 

Ford Ranger personalizzato per supporto droni

Tempo di lettura: 2 minuti

Disponibile nel Regno Unito il nuovo Ford Ranger personalizzato appositamente per supportare le attività con droni. Il veicolo 4×4 sarà particolarmente d’aiuto ai droni impiegati in attività di pubblica sicurezza.

E’ tra l’altro dotato di un meccanismo drone pronto al volo su misura e di un’unità di rilevamento drone DJI integrata. Il veicolo è stato progettato e prodotto da Heliguy, azienda inglese che si occupa della realizzazione di droni e di veicoli di emergenza Venari. Sicuramente, quindi, un mezzo altamente performante e all’avanguardia. Per approfondimenti “Land Rover Discovery con piattaforma droni DJI”.

Il nuovo Ford Ranger sarà quindi un valido supporto per le sempre più frequenti applicazioni di droni nel settore della sicurezza pubblica. Queste attività sono in forte crescita come vi abbiamo raccontato in molti articoli, leggete anche “Droni per la pubblica sicurezza”.

Ecco il nuovo Ford Ranger per droni

Il nuovo Ford Ranger è quindi un veicolo appositamente ideato per facilitare le operazioni con droni. Molteplici sono le caratteristiche tecnologiche studiate per essere di supporto ai droni. Per esempio è dotato di un’unità di rilevamento drone DJI AeroScope RF integrata, una stazione meteorologica in tempo reale e un’area di ricarica della batteria a temperatura controllata. Le sospensioni pneumatiche, la stazione di comando e controllo e lo schermo QLED da 43 pollici con unità di comando integrata interfaccia sono ulteriori elementi di grande utilità.

Ford Ranger

Il 4×4 Ford Ranger è anche abilitato alla ricezione del segnale 4G e 5G ed è in grado comunque di supportare eventuali sistemi di comunicazione aggiuntivi come Satcom. Per agevolare operazioni notturne è presente un sistema di illuminazione interno ed esterno con funzione dark mode. In questo modo il veicolo può supportare correttamente anche attività in pieno buio.

Ben Shirley, portavoce di Heliguy ha dichiarato: “Il Ford Ranger personalizzato è configurato specificamente per il metodo più efficiente di dispiegamento di droni garantendo al contempo la sicurezza ed è dotato di sistemi che aiutano i piloti remoti a condurre una varietà di operazioni UAS. Ogni minimo dettaglio è stato considerato per le situazioni uniche e varie in cui vengono schierati i droni, inclusi i fattori umani, la gestione del rischio e le procedure di volo”.

Insomma un innovativo strumento a supporto delle molteplici applicazioni dei droni.

 

Leggi anche queste notizie