Gimbal DjiNews 

Gimbal Dji: un nuovo prodotto professionale in arrivo?

Tempo di lettura: 2 minuti

Gimbal Dji, un nuovo prodotto professionale sembra essere in arrivo, almeno da quanto pubblicato in rete da alcuni blogger cinesi e americani.

La gimbal Dji che vedete nell’immagine in intestazione e nella foto qui sotto – qualora le indiscrezioni siano veritiere – potrebbe essere una nuova generazione di stabilizzatori per utilizzi professionali. Come si può vedere la camera sembrerebbe una Zenmuse X7 o qualcosa di molto similare, con in aggiunta tutta una serie di accessori, fra cui una rotella per la messa a fuoco, una batteria integrata, un microfono e un piccolo display integrato tipo l’attuale Crystalsky da 5,5 pollici.

Dji non è certo nuova nella realizzazione di gimbal, negli ultimi anni ha realizzato diversi modelli sia per utilizzi ludici che professionali, da ricordare il Dji Osmo, Dji Ronin nelle sue diverse versioni e il Dji Pocket e Pocket 2, giusto per citare i più famosi stabilizzatori del colosso cinese.

I gimbal Dji si sono evoluti molto nel corso del tempo, inizialmente condividevano le stesse camere che venivano montate sui droni, successivamente sono state dotate di camere apposite sempre più performanti, piccole e leggere.

Gimbal Dji per uso professionale

Le foto leaked sembrano indicare l’imminente rilascio di un nuovo gimbal per uso professionale. Le foto mostrano una configurazione run-and-gun che include tutto ciò di cui l’operatore mobile ha bisogno per riprendere scatti stabilizzati a mano libera, incluso l’asse z attivamente smorzato e la rotella di messa a fuoco. Molti indicano una camera con risoluzione 8K e obiettivi con attacco DL, per intenderci quelli già commercializzati da Dji per i gimbal Zenmuse X7 e Zenmuse P1.

Dji Osmo

Come per tutte le indiscrezioni, anche per questo probabile gimbal Dji, bisognerà attendere l’ufficialità o meno del produttore. Come sempre vi aggiorneremo tempestivamente qualora ci siano nuove notizie o informazioni al riguardo.

 

Leggi anche queste notizie