Giornata mondiale alimentazione: lo show con droni
DJI ha realizzato uno spettacolare show con droni per celebrare la 43a giornata mondiale dell’alimentazione. Il motto di questa importante ricorrenza è “L’acqua è vita, l’acqua è cibo. Non lasciare nessuno indietro”.
Ecco quindi che i droni hanno realizzato immagini a tema come gocce d’acqua e sono arrivati in prossimità di un lago per creare increspature sul pelo dell’acqua. Per l’occasione è sceso in campo anche il drone agricolo del colosso cinese, il DJI Agras. L’azienda ha infatti voluto sottolineare come l’utilizzo di questo strumento offra numerosi vantaggi al settore agricolo e di conseguenza alla produzione alimentare.
Lo spettacolo realizzato per la 43a giornata mondiale dell’alimentazione riporta quindi l’attenzione sui droni nel settore agricolo. Vi abbiamo raccontato in diversi articoli delle loro applicazioni a riguardo, leggete anche “Agrofarmaci: dispensazione con droni”.
Droni per la giornata mondiale dell’alimentazione
Lo show realizzato da DJI per celebrare la 43a giornata mondiale dell’alimentazione ha visto la presenza di circa 1.000 droni. I velivoli hanno realizzato nel cielo scritte e messaggi sulla conservazione delle risorse idriche e immagini di gocce che cadono verso il fiume sottostante.
L’iniziativa di DJI è nata in collaborazione con l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) il cui logo ha brillato grazie alle luci dei droni. Spettacolare anche il ruolo del drone DJI Agras che ha aiutato la Dea della Vita rappresentata dai droni a seminare e nutrire la terra.
Le dichiarazioni di DJI su questo spettacolo per la giornata mondiale dell’alimentazione hanno sottolineato il ruolo centrale dei droni nel settore agricolo per preservare le risorse idriche. Il colosso cinese, infatti, ha ampliato la sua attività nel settore agricolo in oltre 100 paesi.
I loro droni elettrici hanno permesso un risparmio idrico di circa di 174 milioni di tonnellate e una riduzione delle emissioni di CO2 equivalente alla piantumazione di 1,26 miliardi di alberi. Secondo il rappresentante FAO in Cina, “Questo spettacolo aiuta a sensibilizzare sull’importanza di conservare l’acqua per il nostro cibo e il nostro futuro”.